Una donna fa pagare 1.000 dollari al fidanzato per aver messo a soqquadro la sua casa
Non sempre le relazioni funzionano come vorremmo, succede che ci siano delle incomprensioni tra i partner e si finisca per discutere. Questo è quanto successo ad una donna americana che, dopo aver lasciato in custodia la casa al suo fidanzato mentre era in vacanza, si è ritrovata a dover far i conti con una casa messa a soqquadro.
Cosa è davvero successo?
Public Domain Pictures
La donna ha condiviso quanto accaduto su Reddit, attirando l’attenzione di migliaia di utenti. Ha raccontato di essere in una relazione con “Jack” da due anni ma di vivere ancora separati poiché entrambi hanno dei figli, due bambini lei e una figlia adolescente lui, e di conseguenza vogliono fare questo grande passo solo una volta sicuri al 100% della loro relazione.
La donna, durante un’assenza di due settimane a causa di un viaggio con i figli, ha lasciato che il compagno badasse alla sua casa per lei. Dice di essere solita spendere circa 1.000 dollari al mese per acquistare gli alimenti per se stessa, per i suoi due figli e per Jack e la figlia quando passano da loro i fine settimana.
Una volta tornata dal viaggio ha trovato la casa completamente in disordine, con piatti e vestiti sporchi ovunque e gran parte degli alimenti consumati. Di fronte a questa situazione ha deciso di chiedere al compagno un rimborso di 1.000 dollari per gli alimenti.
Lui ha ammesso di aver lasciato che gli amici della figlia venissero a casa però si è rifiutato di pagare la somma di denaro poiché lei stessa gli aveva dato il permesso di consumare il cibo presente in casa.
Cosa dicono gli esperti?
Freepik
La counsellor Georgina Sturner ribadisce l’importanza di avere delle regole e una comunicazione aperta prima di decidere di andare a vivere insieme. Afferma che ogni famiglia è “come una tribù”, ognuna ha delle regole diverse e diversi modi di approcciarsi alla vita di gruppo. È importante imparare a conoscersi e questo può richiedere anche molto tempo ma è bene non scoraggiarsi. In questo caso la cosa migliore da fare sarebbe parlare dell’accaduto e successivamente trovare un accordo con delle nuove regole che dovranno essere rispettate in futuro.
Quali sono le regole per una buona convivenza?
Pixabay
Iniziare una convivenza non è sempre facile come sembra, passare molto tempo insieme può mettere in mostra alcune abitudini del partner che fino a quel momento erano rimaste nascoste. Per renderla il più piacevole possibile è bene seguire alcune regole.
La comunicazione è l’aspetto più importante, bisogna sempre comunicare al partner eventuali problemi o mancanze, e dell’altro lato è fondamentale saper ascoltare ed imparare a venirsi incontro.
All’interno della casa è importante avere degli spazi personali e mantenere la propria privacy, fare in modo che ognuno possa occuparsi dei propri interessi e di svolgere le proprie attività. Negli spazi comuni, invece, è fondamentale mantenere l’ordine e la pulizia.
Ovviamente in ogni relazione è normale che ci siano anche dei momenti di tensione e confronto, in questi casi è necessario confrontarsi in maniera aperta e costruttiva per riuscire a trovare un punto di incontro e risolvere il problema.
In definitiva la cosa più importante è riuscire a trovare il giusto equilibrio, magari all’inizio non sarà semplice ma sicuramente ne varrà la pena.