Nonni costruiscono una minuscola casa in cui vivere per stare accanto ai nipotini
Dopo i genitori, le persone più importanti per un bambino sono i nonni. Quelle figure rassicuranti dalle quali ci si sente protetti se la mamma e il papà non sono presenti e che, ammettiamolo pure, amano viziare i più piccoli. Chi non ha adorato almeno uno dei nonni nella propria vita e trascorso con lui o lei momenti magici e indimenticabili?
Non sempre, però, è possibile, a causa di una più o meno grande distanza geografica. Le vite dei figli possono prendere strade diverse e portarli in luoghi più lontani da quelli di nascita, ecco che i nonni vedono poco i nipoti e non desidererebbero altro che stare un po' più vicini. Come? Vi raccontiamo della scelta fatta da due nonni molto "originali".
La scelta di avvicinarsi ai nipoti
Tiny House Expedition/Youtube screenshot
Bonny e Ty sono una coppia che, lontana dai figli e dai nipoti, ha deciso di fare una scelta che avrebbe cambiato di molto la loro vita, ma, di certo, migliorandola. La lontananza dai propri cari, a volte, gioca brutti scherzi. È come se stessimo perdendo attimi preziosi, e questo soprattutto quando ci sono dei nipoti con i quali si vorrebbe trascorrere del tempo.
I due coniugi al centro di questa storia erano scontenti proprio per questo, così hanno deciso di avvicinarsi alla famiglia, rinunciando, però, a una casa enorme. Si sono dovuti ridimensionare, ma dopo qualche tempo sono stati contenti e hanno mostrato con orgoglio la loro deliziosa tiny house. Una piccola costruzione di pochi metri quadrati, nella quale, però, c'è tutto ciò che serve alla coppia.
Un delizioso angolino per la coppia
Tiny House Expedition/Youtube screenshot
Volendo dare priorità agli affetti e non alla grandezza della loro casa, i due hanno deciso di trasferirsi in un villaggio e di iniziare una nuova vita all'insegna della felicità, semplicità e dell'essenziale. Non ci sono oggetti superflui nella tiny house di Bonny e Ty, ma a loro non manca nulla. Riescono a rilassarsi, divertirsi, cenare e continuare a seguire i loro hobby senza fare rinunce.
La piccola casa, del resto, ha tutto ciò che serve: cucina, piccola ma funzionale; bagno, ideale per accogliere due persone; un'organizzazione impeccabile degli spazi in cui possono riporre ciò che vogliono, anche la mini valigia della pittura di Ty che ama profondamente dipingere. E poi c'è un pratico soppalco in cui hanno creato il loro angolo per il riposo notturno. Certo, la statura dell'uomo non sembrava molto indicata per quel tipo di altezza, ma alla fine si sono abituati e adattati anche a questo, riuscendo a trovare un equilibrio come avrebbero fatto in pochi.
A cosa rinunciare per la felicità?
Una scelta, quella di vivere nelle tiny house, che negli ultimi anni ha interessato moltissime persone, al punto di decidere di lasciare le "classiche" abitazioni, per trasferirsi in una di queste. Che siano in legno o ricavate in vecchi mezzi di trasporto o altro, la cosa che accomuna questi ambienti è la piccolezza e la praticità.
Seppur nella "ristrettezza" di spazio, infatti, è possibile trovare la propria felicità e il benessere quotidiano. Per Bonny e Ty non era più importante avere tanti metri quadrati a disposizione, ma poter uscire di casa e avere a pochi passi le persone più care. I loro nipoti non sarebbero stati più così lontani e il tempo da trascorrere con loro maggiore. Si sa che i nonni farebbero di tutto per non perdersi nessun istante delle loro vite, non è così?
Tu riusciresti mai a prendere una decisione simile e a trasferirti in una piccola casa come questa per amore dei tuoi nipoti?