Coppia prende due caffè da Starbucks e spende ben 4.500 dollari
Uno dei momenti migliori per concedersi un po' di relax e un istante di riposo è prendere un caffè da soli o in compagnia. Una bevanda che nel corso del tempo è diventata sempre più presente nelle nostre vite e che è bello condividere raccontandosi agli altri o semplicemente osservando un bel panorama e lasciandosi andare al benessere del momento.
È una bibita, poi, che viene preparata in modi diversi a seconda del Paese in cui ci troviamo e che sappiamo bene essere un modo per "svegliarsi" di mattina e mettere in moto le nostre facoltà mentali. Di solito è anche molto economica e accessibile a tutti, o per lo meno questo è quanto si pensa, ma non per i protagonisti di questa spiacevole vicenda.
Prendono giusto due caffè...
New York Post/Youtube screenshot
Jesse e Deedee O'Dell sono una coppia dell'Oklahoma che si è trovata in una brutta situazione. In un giorno qualunque e come capita a moltissime persone, i due si sono fermati nella famosa catena di bevande Starbucks e hanno ordinato due caffè. Una consuetudine normalissima per cui hanno fatto la richiesta, pagato e ritirato la bevanda. Nulla di strano, almeno fino a questo punto.
Quando due giorni dopo la donna, infatti, si è trovata a pagare in un negozio con la stessa carta di credito usata per la caffetteria, ha visto la transazione negata per mancanza di denaro. Com'era potuto accadere? Ecco che si sono fatti qualche domanda e hanno scoperto l'impensabile.
Un conto fin troppo salato
New York Post/Youtube screenshot
Controllando i movimenti e lo scontrino della catena, si sono resi conto che i due caffè erano venuti a costare circa 10 dollari com'era normale, ma che gli era stata addebitata una mancia di 4444.44 dollari, per cui il loro conto finale ammontava a circa 4.500 dollari. Una cifra enorme, se si considera che, in fondo, si erano fermati "solo" per un caffè.
L'uomo, papà di 4 figli, ha dichiarato che si sono mossi immediatamente per far presente il disguido e per cercare in tutti i modi di riavere la cifra pagata per errore. Quando è stato contattato il direttore di Starbucks, questi ha detto che c'era stato un problema tecnico e che sarebbero stati emessi degli assegni per rimborsare i clienti. Assegni che, a quanto hanno dichiarato i due, non sarebbe ancora stato possibile incassare.
Guardare prima di pagare
"Avevamo programmato un viaggio in Thailandia di cui è originaria mia moglie - ha confessato l'uomo - ma abbiamo dovuto rinunciare per mancanza di soldi e ne abbiamo persi altri perché le prenotazioni non erano rimborsabili. Ci ha causato non pochi problemi e spero che ad altre persone non capito lo stesso".
Proprio per questa ragione, i due hanno deciso di rendere nota la faccenda, mettendo in guardia gli altri clienti: controllare prima di pagare. Non capita tutti i giorni di incappare in un simile disguido ed errore, ma prima di dare l'ok per un pagamento, è sempre bene controllare che il conto sia quello che ci si aspetta e non maggiorato come in questo caso.
Una brutta vicenda dalla quale speriamo possano uscire quanto prima. Ti sei mai trovato nei loro panni?