Coppia condivide le ferree regole da seguire dopo il matrimonio: scoppia la polemica

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

03 Dicembre 2023

Coppia condivide le ferree regole da seguire dopo il matrimonio: scoppia la polemica
Advertisement

Il matrimonio non è solo un modo per suggellare l'amore, per dichiarare apertamente i propri sentimenti e legarsi al partner in modo ufficiale. Sposarsi vuol dire anche dimostrare di voler stare insieme all'altra persona perché si ha fiducia in lei, in quello che fa e in quello che dice. Non ci dovrebbero essere dubbi in tal senso, eppure ci sono persone che scelgono di avere delle ferree regole da seguire affinché il proprio matrimonio vada sempre liscio e non insorgano problemi. 

È quanto fatto dalla giovane coppia che vogliamo presentarvi. Due ragazzi che, dopo la laurea, hanno deciso di sposarsi e di condividere con il web la loro vita coniugale.

Una giovane relazione

Una giovane relazione

@jadenmcgrew/Instagram

Jaden e Andy sono due giovani ragazzi del Texas che, insieme da tre anni, hanno deciso di convolare a nozze subito dopo la laurea. Un percorso che seguono molte coppie e che non è altro se non la dimostrazione di quanto i sentimenti reciproci siano forti. I due, poi, hanno scelto di condividere molti dei momenti trascorsi insieme sul web, comprese le regole che si sono imposti a vicenda per far funzionare il loro legame e che seguono rigidamente e senza sbavature.

Al contrario di quello che credevano forse, i due non hanno trovato approvazione, ma hanno ricevuto una valanga di critiche e di commenti negativi da parte delle persone che non solo reputano assurde tali regole, ma anche alquanto ossessive e per nulla salutari. Ma vediamo quali sono e perché hanno fatto tanto scalpore.

Advertisement

Le tre regole che hanno fatto polemica

Le tre regole che hanno fatto polemica

@jadenmcgrew/Instagram

I due novelli sposi hanno fatto storcere il naso a moltissime persone in particolare per tre regole che nessuno dei due ha intenzione di infrangere nemmeno per sbaglio. 

  • Condividere sempre la propria posizione tramite un'applicazione da telefono 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Non avere segreti con l'altro e condividere le password di qualsiasi account in modo che l'altro possa controllare. 
  • Non uscire mai da soli con persone del genere opposto, così da non cadere in tentazione.

Le regole valgono per entrambi, non prevedono eccezioni e sembrano essere la cosa che più di tutte mette d'accordo Jaden e Andy. I due sono molto soddisfatti del loro rapporto e di come stanno gestendo la cosa, senza timore che l'altro possa in qualche modo commettere "errori". Del resto, non potrebbe affatto, visto il costante controllo e l'assoluta mancanza di privacy. 

Pro o contro la loro scelta?

Pro o contro la loro scelta?

@jadenmcgrew/Instagram

Come dicevamo, gli utenti si sono dimostrati per la maggior parte completamente contrari alla decisione, considerandola eccessiva, inutile e senza senso. "È la massima espressione della mancanza di fiducia nell'altro" - ha sentenziato una persona. Ed effettivamente sentire il bisogno di dover controllare ogni minimo spostamento non testimonia di certo il contrario. Almeno non per tutti. 

C'è, infatti, chi si è detto dalla loro parte, sostenendo di fare lo stesso, e quanto una scelta del genere possa essere benefica per la relazione. Secondo i sostenitori di Jaden e Andy, le regole che hanno deciso di applicare sarebbero un modo per mandare via l'insicurezza, far accrescere la fiducia nell'altro e rafforzare giorno dopo giorno il sentimento reciproco. Ma è davvero questo lo scopo di tali abitudini?

Tu cosa ne pensi: riusciresti mai a seguire un "programma" così scandito e a non avere nemmeno un istante privato?

Advertisement