A 70 anni partorisce due meravigliosi gemelli: "è stato un miracolo"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

02 Dicembre 2023

A 70 anni partorisce due meravigliosi gemelli: "è stato un miracolo"
Advertisement

Un figlio cambia la vita, lo sappiamo bene. È un dono che arriva, che ricerchiamo e che ci riempie l'esistenza di felicità. Desiderarlo e averlo è qualcosa che accomuna moltissime persone, ma non tutti riescono nell'intento. Per poterlo fare c'è un limite d'età, o perlomeno questo era quanto si pensava qualche tempo fa. Le ricerca scientifiche e i progressi in campo medicinale, infatti, ci hanno fatto capire che non è più così e che i modi per diventare genitori anche in età avanzata sono davvero tanti. 

A testimonianza di tutto ciò vogliamo parlarvi di una donna di 70 anni che, contro tante aspettative, è riuscita a diventare mamma di due splendidi gemelli.

Un evento incredibile

Un evento incredibile

Jeremy Miles/Flickr - Not the actual photo

Safina Namukwaya è una donna 70enne dell'Uganda che, già mamma nel 2020 di una bimba, ha avuto la gioia di diventare di nuovo genitrice e stavolta di due gemelli. Un maschietto e una femminuccia che l'hanno resa non solo felice, ma anche una delle mamme più anziane del mondo. prima di lei solo una donna indiana aveva avuto un figlio a 73 anni. 

Una circostanza per nulla comune, che si è potuta verificare grazie ai trattamenti che la donna ha ricevuto presso il Women's Hospital International e il Fertility Centre. Il personale altamente qualificato della struttura ha seguito passo dopo passo Safina, l'ha aiutata durante la fecondazione in vitro e non l'ha mai lasciata sola fino al giorno della portentosa nascita. 

Advertisement

La gioia pura

La gioia pura

Women's Hospital International and Fertility Centre/Faceook

Namukwaya, diventata mamma per la prima volta a 67 anni, non si sarebbe mai aspettata di avere altri due gemelli e, invece, la vita sa sempre come stupirci. Con il precedente marito, scomparso purtroppo nel 1992, la donna aveva provato a mettere al mondo un figlio, ma un aborto spontaneo gliel'aveva impedito. Ma la speranza non svanisce mai, almeno per lei è stato così. 

Seppur i 9 mesi di gravidanza siano andati avanti in modo naturale, per la nascita è stata sottoposta a un parto cesareo, così da non incorrere in complicazioni impreviste.

"I bambini sono una benedizione - ha affermato mamma Safina - ho speso tutti i miei risparmi per portare a termine la gravidanza, ma sono felice e devo ringraziare tutto lo staff dell'ospedale che mi ha assistito durante questo percorso".

Un parto da record

Una situazione sicuramente complicata la sua, ma che, alla fine, ha dato i frutti sperati e ha realizzato ancora una volta il suo sogno di diventare mamma e anche di entrare nel podio di quelle più adulte del mondo.

A noi non resta che augurarle una buona vita insieme ai suoi tre bambini e tanta gioia per il futuro.

Advertisement