Scopre che il fidanzato non lava le lenzuola più di due volte l'anno: "sono davvero disgustata"
Con quanta frequenza cambiamo le lenzuola del letto e le laviamo? Ognuno ha le sue abitudini, ma, in linea di massima, non si aspettano troppe settimane per dare una rinfrescata al letto. Se già cambiare il pigiama di frequente è una buona abitudine, lo è anche fare lo stesso con la biancheria che ricopre il nostro materasso. Ma siamo sicuri che tutti siano disposti a impiegare un po' del loro tempo in questa faccenda domestica?
A quanto pare la risposta non è scontata, perché diverse persone, una in particolare, ovvero la protagonista di questa vicenda, possono testimoniare che no, non è così ovvio che tutti lo facciano.
Una "strana" abitudine
Pexels - Not the actual photo
Anna è una donna australiana che ha voluto raccontare la sua vicenda sul web. Inorridita da quello che aveva scoperto, non ha resistito e, in qualche modo, ha dovuto sfogarsi. A quanto emerge dalle sue parole, sembra che lei e l'ormai ex fidanzato abbiano chiuso la loro relazione per delle abitudini dell'uomo che lei - e forse la maggior parte delle persone - non condivideva. Una cosa su tutte, però, l'ha messa sull'attenti.
La convivenza, si sa, mette in luce i lati migliori e peggiori delle persone, ci si conosce per quello che si è veramente e in qualche modo ci si mette a nudo, senza filtri, davanti al nostro partner, arrivando anche a risvolti positivi. È esattamente quanto accaduto ad Anna e al suo fidanzato Jacob. Peccato che la cosa, nel loro caso, non abbia portato a nulla di buono.
"Un giorno ero a casa sua e gli ho mandato un messaggio chiedendogli se potevo lavare le lenzuola - ha raccontato la donna - mi ha chiesto perché dovevo farlo, visto che già la settimana precedente erano state cambiate. Gli ho risposto che erano sporche, ma lui si è arrabbiato, sostenendo che lo volessi caricare solo di altro lavoro casalingo".
Dettagli si sommano ad altri dettagli...
Daniel Foster/Flickr - Not the actual photo
Pian piano, poi, ha scoperto che l'uomo era solito cambiare e lavare la biancheria solo due volte l'anno. Una scoperta che Anna ha definito disgustosa e che, insieme ad altri segnali poco rassicuranti, l'hanno portata a decidere di troncare la relazione.
Gli utenti che hanno letto la confessione si sono detti completamente d'accordo con lei ed erano certi che al suo posto si sarebbero comportati nello stesso modo.
Del resto, va bene avere abitudini differenti e "allungare" un po' i tempi, ma una volta ogni sei mesi è abbastanza eccessivo per un cambio delle lenzuola. Senza contare che una maggiore pulizia anche in questo senso contribuisce al benessere di ognuno di noi e alla nostra tranquillità. Sei d'accordo?