Si baciano per la prima volta il giorno del matrimonio: "è stato imbarazzante"
Il matrimonio è uno dei momenti più importanti della vita. Ci si unisce ufficialmente alla persona amata e si suggella un legame duraturo e meraviglioso. Chi sceglie di farlo non aspetta altro che arrivi quel giorno e potersi dichiarare finalmente marito e moglie. Certo, rispetto a tempi ormai lontani, la modernità ci ha abituati a non aspettare quel momento per poter vivere con il proprio partner e condividere con lui ogni istante della propria vita. A volte le nozze sono quasi una pura formalità, bella, ma comunque tale.
Non è stato così per la coppia di cui vogliamo parlarvi, la quale ha atteso con ancora maggiore ansia quel giorno per una precisa ragione: darsi il primo bacio. Vediamo i motivi di questa scelta.
Una scelta coraggiosa
Wayne Sarah Patriquin/Facebook
Sarah e Wayne Patriquin avevano solo 16 e 17 anni quando si sono incontrati per la prima volta in un campo scuola. I due si sono piaciuti sin da subito e hanno iniziato, in qualche modo, a corteggiarsi. Si sono sentiti tramite Facebook per la prima volta e poi si sono dati il primo appuntamento. Ma nessuna relazione ha avuto inizio, finché, trascorso qualche anno, non hanno deciso che era arrivato il momento di dichiararsi apertamente e decidere di stare insieme.
Un sentimento nato serenamente, con calma e senza che nessuno dei due fosse troppo frettoloso nel fare le cose. Talmente tanta è stata la loro serenità da portarli a prendere un'importante decisione: non solo non sarebbero entrati troppo in intimità fino al giorno del matrimonio, ma non si sarebbero nemmeno scambiati il primo bacio.
Lontano dalle tentazioni...
Wayne Sarah Patriquin/Facebook
Una scelta legata alla loro fede religiosa: "Abbiamo deciso di non baciarci per non cadere nella tentazione di andare anche oltre - ha raccontato Sarah - Durante il fidanzamento eravamo quasi sempre in gruppo o con la famiglia, per cui non eravamo tentati di lasciarci andare a un contatto fisico - ha dichiarato ancora - Ci abbracciavamo, ci facevamo le coccole, ma niente di più. È stata dura, ma sono orgogliosa di quello che abbiamo fatto e lo rifarei. Quando poi è arrivato il giorno del matrimonio e ci siamo scambiati il primo bacio è stato strano e anche un po' imbarazzante, ed è durato solo pochi secondi".
Ma il tempo ha dato loro modo per conoscersi meglio, entrare in intimità maggiore e sentirsi finalmente e in tutto complici. Una storia d'amore che li ha portati anche ad avere una splendida bambina. Nata dopo tre anni di tentativi e fallimenti, la piccola è la gioia della famiglia Patriquin è finalmente arrivata.
La via per una relazione duratura
Wayne Sarah Patriquin/Facebook
"Sarah desiderava tanto che il nostro primo bacio ci fosse nel giorno del matrimonio - ha raccontato Wayne - volevo dimostrarle tutto il mio amore, così non ho fatto altro che accettare e attendere. Ne è valsa la pena".
Un accordo che, a quanto pare, non li ha visti mai in contrasto tra loro, al contrario. Sembra proprio che l'attesa non abbia fatto altro che accrescere il loro sentimento, portandoli a una relazione sana, stabile e duratura. Ma siamo sicuri che non avvicinarsi fisicamente, nemmeno per un bacio, sia la scelta migliore per instaurare un buon rapporto?
Voi cosa ne dite?