Mamma prenota hotel per un fine settimana: l'ideale per incartare regali di Natale senza essere disturbata

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

25 Novembre 2023

Mamma prenota hotel per un fine settimana: l'ideale per incartare regali di Natale senza essere disturbata
Advertisement

Quando il Natale si avvicina, non si può fare a meno di pensare a quali regali acquistare e per chi. Il momento dello scambio dei doni la mattina del 25 dicembre è molto importante, ed è un istante durante il quale le famiglie si ritrovano tutte insieme intorno all'albero per vivere uno degli attimi più belli. 

Ma avete mai pensato a quanto sia complicato riuscire ad impacchettare tutti i regali senza essere interrotti e senza che qualcuno scopra il suo e rovini la sorpresa? Una mamma statunitense, timorosa e allo stesso tempo stanca proprio di questo, ha trovato una soluzione geniale. Vediamo di cosa si tratta.

Come fare regali senza essere scoperti

Come fare regali senza essere scoperti

Laura McKelligan/Facebook

Non capita di rado che, mentre si stanno impacchettando i regali per un evento - che sia per Natale, un compleanno, o altro ancora - arrivi proprio il diretto interessato a rovinare la sorpresa. Nascondersi in giro per casa in modo da evitarlo non è semplice, e soprattutto si vive sempre nel terrore di essere scoperti. Come fare per evitare tutto ciò e poter impacchettare i doni in totale calma?

Laura McKelligan, una mamma di 42 anni, ha trovato la sua geniale soluzione per incartare i regali di Natale. Per ben due anni - e non è detto che non continui con questa sua nuova abitudine - ha deciso di prenotare un weekend in albergo, completamente da sola. Due notti fuori casa che le avrebbero consentito di portare a termine il suo lavoro senza interruzioni. 

Il fine settimana del "confezionamento", così l'ha definito lei stessa in un video postato sul web, che ha avuto numerosissime visualizzazioni e commenti di apprezzamento.

Advertisement

Un momento di puro relax

Un momento di puro relax

Laura McKelligan/Facebook

Nelle immagini si vede la donna arrivare in camera, entrare e mettere da parte tutti i doni e l'occorrente per impacchettarli. Con quattro figli in giro per casa era quasi impossibile portare a termine l'arduo lavoro senza essere interrotti, motivo per cui, e in accordo con il marito, ha preso due giorni di stacco ed è riuscita a fare tutto.

Ma confezionare i doni natalizi non è stato l'unico impegno di Laura. Dopo averlo concluso, infatti, si è lasciata andare a meravigliosi istanti di relax in totale silenzio. Poi un buon pasto e una bibita sorseggiata comodamente seduta davanti alla tv hanno fatto il resto.

Le difficoltà nel gestire ogni aspetto familiare

Le difficoltà nel gestire ogni aspetto familiare

Laura McKelligan/Facebook

Avere una famiglia è molto impegnativo, lo sappiamo bene, e riuscire a fare tutto non è semplice, al di là della gestione dei regali natalizi. Proprio per questo, di tanto in tanto, sarebbe buona abitudine prendere qualche ora di stacco da dedicare a se stessi o semplicemente per fare le cose con calma. Questa mamma l'ha fatto, ottenendo dagli utenti un vero e proprio, nonché inaspettato, plauso.

In molti hanno considerato l'idea semplicemente geniale, affermando che avrebbero preso in considerazione la possibilità di farlo. C'è stato anche chi aveva messo in atto lo stesso stratagemma, trovandolo decisivo e rilassante. Insomma, sembra proprio che Laura non sia l'unica a cercare soluzioni facili, ma di certo è stata colei che ha reso la faccenda di dominio pubblico.

Lontano da casa, pur rimanendo vicini

Lontano da casa, pur rimanendo vicini

Laura McKelligan/Facebook

Nonostante la "fuga" messa in atto, questa mamma non si è mai allontanata troppo dalla famiglia, ma è rimasta nei dintorni della sua abitazione, sia per una questione di praticità che per potersi servire dei suoi ristoranti preferiti, concedendosi un delizioso e rilassante pasto da sola nella sua camera d'albergo. 

A quanto pare, da un'idea funzionale e risolutiva, è nato un vero weekend per se stessa, una parentesi dalla frenesia quotidiana che le ha permesso di impacchettare tutto senza interruzioni e di concedersi un po' di sano e meritato riposo. 

Cosa ne dici della sua soluzione: geniale o superflua? Ti piacerebbe farlo?

Advertisement