Genitori dormono nella stessa camera con le figlie di 12 e 6 anni: "non capiamo perché agli altri sembri strano"
Arrivati a una certa età, seppur ancora bambini o giovani adolescenti, è normale che i figli inizino a "staccarsi" dai propri genitori e che abbiano una loro indipendenza. Già tra le mura domestiche dovrebbe avvenire tutto ciò, non solo quando si è fuori casa, e magari a partire dalla disposizione per la notte.
Molte persone decidono, sin dalla tenerissima età, di far abituare i loro bambini a riposare in una stanza che non sia la stessa dei genitori, così da sentirsi sicuri anche lontano da loro e da avere, appunto, una certa indipendenza. Per altri, al contrario, non è affatto necessario che questo distacco avvenga e preferiscono lasciare l'impostazione come se i figli fossero ancora neonati.
La coppia di cui vogliamo parlarvi ha affrontato proprio questo argomento, descrivendo il modo in cui amano dormire e scatenando l'incredulità delle persone.
Conosciamo la famiglia Deal
@deal_family/Instagram
La famiglia Deal è molto nota sui social e pubblica tantissimi video in cui parla di sé, delle proprie abitudini e di ciò che amano fare da soli o in compagnia l'uno dell'altro. Formata da mamma Meagan, papà Brandon e le due figlie McKenzi, di 12 anni, e Sarah Grace di 6, la famigliola ha creato non poco scompiglio tra l'opinione comune per aver confessato che da sempre, sin da quando è nata la figlia più grande, non hanno mai smesso di condividere la stessa camera da letto durante le ore di riposo.
La confessione e condivisione sui social, che ha accumulato ben 5 milioni di visualizzazioni, mostra la disposizione usata dalla famiglia per la notte. Secondo quanto dichiarato da papà Brandon, lui, la moglie e la figlia piccolina dormono in un letto kingsize tutti insieme, mentre la figlia 12enne ha un letto singolo attaccato ai piedi di quello matrimoniale.
Un'abitudine che ha fatto storcere il naso a molte persone
@thedealgirls/Instagram
"Sin da quando McKenzi era piccola ha sempre dormito con la mamma - ha raccontato l'uomo - Io ero spesso fuori per lavoro e la piccola aveva bisogno di vicinanza, ecco il motivo della nostra scelta. A 3 anni abbiamo dovuto metterle l'apparecchio acustico per problemi di udito e si è sempre sentita più sicura a dormire nella stanza con noi. È per questo che continuiamo a farlo, siamo tutti più tranquilli".
Una volta compiuti i 10 anni, la primogenita ha ottenuto un lettino singolo, continuando comunque a stare in camera con i genitori, mentre la piccola condivide ancora il letto con mamma e papà. "Non sappiamo in che modo sistemeremo Sarah Grace quando sarà più grande - ha confessato ancora Brandon - ma ci penseremo e siamo aperti a suggerimenti".
Più che suggerimenti, però, dalle persone esterne al nucleo familiare è arrivato altro.
Giusto o sbagliato?
The Deal Family/Facebook screenshot
Gli utenti del web, infatti, si sono detti sconvolti dalla confessione e increduli nel pensare che entrambe le figlie dormissero ancora con i genitori, e non solo la piccola di 6 anni, ma addirittura la 12enne, ormai alla soglia dell'adolescenza.
"Capisco che i figli si sentono sicuri a sapere i genitori accanto - ha scritto una persona - ma da genitore non credo sia giusto e corretto creare questa dipendenza reciproca". Per molti la cosa più assurda era l'idea che la figlia adolescente stesse ancora con loro, mentre per altri era una pratica del tutto normale: "ho dormito con i miei ragazzi finché non hanno scelto loro stessi di volersi spostare nella loro stanza, e nonostante tutto sono degli adulti sani e sicuri di se stessi" - ha commento qualcuno.
Cosa ne pensi?
A quanto pare, dunque, se per molti è assolutamente inconcepibile e assurdo, per altri è l'esatto contrario e, seppur in minoranza, sono d'accordo con la famiglia Deal. "Non capisco perché la reputino una cosa strana, è così normale" - ha dichiarato ancora Brandon. Ma lo è davvero, oppure sarebbe meglio lasciare un po' di privacy ad ogni membro della famiglia?
Tu cosa ne pensi?