Donna di 76 anni viene fortemente criticata per aver indossato un vestito senza maniche
La moda, lo stile, non rappresentano solamente un pratico mezzo per coprirsi in base alla stagione dell'anno: sono fonte di espressione personale. Quando si indossano determinati indumenti si sceglie in un certo senso di raccontare qualcosa di sé, l'aspetto estetico che sfoggiamo vuole mettere in mostra o nascondere un lato di noi, sia esso di tipo fisico o caratteriale.
Tuttavia alla protagonista di questa storia non pare sia più "permesso" esibire alcuni look in quanto ritenuti "inopportuni". La donna è rimasta profondamente colpita da ciò che le è stato detto e ha deciso di fare chiarezza una volta per tutte su alcuni stereotipi.
Come ha avuto origine lo spiacevole episodio
Lei si chiama Candace Cima ed è una fiera influencer di 76 anni: mostra al suo pubblico outfit tra i più variegati recensendoli e consigliandoli. Dunque ha a che vedere con il mondo della moda, dello stile, del design: ha raffinati gusti e i suoi look riflettono un abbigliamento certamente non volgare e anzi di una certa classe.
Eppure migliaia di persone si sono date battaglia sotto un video dell'influencer del fashion non avendo alcun riguardo e rispetto nei suoi confronti. Ciò che avrebbe scatenato l'aspro dibattito? Un vestito indossato da Candace in occasione di una video recensione fatta da lei stessa.
L'abito "incriminato", lungo ed elegante, è composto da più parti alcune delle quali removibili. Così nel filmato Candace mostra come l'indumento sia versatile e adattabile a climi piuttosto diversi: a un certo punto indossa il vestito rimanendo senza maniche, con le spalle e le braccia totalmente scoperte. Ecco cos'è successo in seguito.
I commenti di chi l'ha criticata e di chi l'ha difesa
"Una donna delle tua età non dovrebbe mostrare le braccia scoperte: sono flaccide e di certo non gradevoli alla vista", ha scritto qualcuno senza usare troppi giri di parole, "una signora di classe non vestirebbe mai a quella maniera: è del tutto inopportuno", ha continuato un altro, "le donne anziane non dovrebbero indossare un vestito così aderente: mette in mostra parti del corpo non più toniche", ha scritto un'altra persona.
Insomma in tantissimi sostenevano che quel vestito, senza indossare anche il corrispettivo maglione sopra, non fosse adatto a persone di una certa età la cui pelle è "cadente" e rugosa. Ma Candice non è affatto d'accordo con loro ed è prontamente intervenuta girando un video di risposta a quelle pesanti critiche sul suo corpo.
"Sono allibita di come certa gente abbia un pensiero ancora così bigotto... ho rughe anche sul mio viso, dovrei forse coprire anche quello?", ha ribattuto la 76enne. Ma in tanti sono stati pronti a sostenerla schierandosi dalla sua parte: "questa società è folle, andiamo lei sta benissimo e si vede che è a proprio agio con se stessa: non importa nient'altro!", ha commentato un utente, "vedo persone andare in giro con abiti praticamente trasparenti e questa gente sceglie di criticare te?! È assurdo", ha esclamato un altro utente.
Insomma ognuno è libero di avere la propria opinione, ma di certo non si dovrebbe offendere mai la sensibilità altrui attraverso pensieri e commenti. Candice è una donna adulta e se ama indossare vestiti smanicati dovrebbe avere la possibilità di farlo senza essere additata.