Da Barbie a Ken: si sottopone a 32 operazioni chirurgiche per assomigliare a una barbie, poi se ne pente
L'identità di genere è una tematica particolarmente "calda" e ancora molte persone non hanno ben chiaro cosa stia a significare: spesso non si tratta solamente di come siamo nati biologicamente, ma anche di come ci sentiamo dentro.
Alcuni individui scelgono infatti, sentendosi come intrappolati in un corpo che non li rappresenta, di cambiare la propria identità sottoponendosi a trattamenti e operazioni specifiche. Esattamente come il protagonista di questa storia: è passato dal voler essere una donna, una identica a una Barbie, fino a cambiare idea volendo tornare nuovamente un uomo. Tuttavia deve affrontare ora le conseguenze delle sue scelte.
La spesa "folle" dell'uomo e i suoi interventi
@londonoli/Instagram
L'uomo in questione è il 33enne Oil London di Hertford, Inghilterra, e la sua storia è a dir poco incredibile: ha deciso di spendere più di 280.000 euro in trattamenti cosmetici e operazioni chirurgici per assomigliare alla nota bambola Barbie!
Si è sottoposto a più di 32 operazioni di chirurgia plastica che gli hanno modificato radicalmente i connotati del volto con non poche conseguenze negative per lui: "riesco a malapena a muovere i muscoli del mio viso. Ho del titanio nel mio mente e numerosi viti nella tra la mascella e le guance, mi capita di sbadigliare e rimanere bloccato con la bocca aperta", ha confessato.
Per un periodo della sua vita ha vissuto all'insegna di una vita "glamour" vestendosi sempre di rosa e cercando di imitare in tutto e per tutto la famosissima bambola: frequentava le sfilate di moda più importanti e ogni festa esclusiva. Eppure l'individuo si era accorto di avere un vuoto dentro e così dopo aver rimuginato a lungo ha preso un'altra drastica decisione.
Il retro front di Oli e il suo nuovo mito
@londonoli/Instagram
Ha deciso di tornare a essere un uomo cercando di recuperare il suo "genere iniziale", ma nel farlo si è ispirato a un nuovo mito: quello della bambola di Ken, l'inseparabile compagno di Barbie.
"Il mio aspetto da donna bella e alla moda faceva sì che ricevessi una miriadi di complimenti, ma sentivo che qualcosa non andava: non ero me stesso, avevo bisogno di qualcos'altro". Ha dichiarato Oli.
Così racconta di aver seguito un percorso terapeutico e di aver cominciato a frequentare la chiesa. Ora si sente un uomo al 100% e il suo modello di riferimento è passato da essere quello della bambola Barbie a essere quello della bambola di Ken: "mi schiarisco regolarmente i capelli, mi trucco e mi sottopongo ad alcuni trattamenti particolari per cercare di avere lo stesso incarnato di Ken".
Ora si sente perfettamente a suo agio e l'aspetto originale che ha non è affatto un problema per lui: "l'importante è sentirsi se stessi senza dare importanza al giudizio altrui", ha dichiarato l'influencer. Voi cosa ne pensate?