Alla seconda gravidanza perde per ben tre volte il suo bimbo: "eravamo distrutti, ma non ci siamo mai arresi"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

24 Novembre 2023

Alla seconda gravidanza perde per ben tre volte il suo bimbo: "eravamo distrutti, ma non ci siamo mai arresi"
Advertisement

Il desiderio di un figlio è condiviso da moltissime coppie e averne uno o più è una delle cose più belle che possano capitare nella vita. L'esperienza, però, ci ha insegnato che non è sempre immediato riuscire a diventare genitori e i percorsi, a volte, sono lunghi e faticosi. Lo dimostra anche la storia che stiamo per raccontarvi, dove ad essere difficoltosa non è stata la prima gravidanza di questa mamma, bensì la seconda. 

Un racconto il suo che ha voluto essere in qualche modo un aiuto per chi, come lei e il marito, si trovano ad affrontare spiacevoli situazioni. Ma vi raccontiamo meglio.

La storia di una mamma...

La storia di una mamma...

mckenzielyng/Instagram

McKenzie Lyng è una giovane donna che, già mamma del piccolo Brayden, stava tentando di avere il secondo figlio con il marito, ma, a differenza di quello che pensava, raggiungere l'obiettivo non è stato così facile e gli ostacoli sono stati enormi e dolorosi.

In un lungo racconto in cui ha parlato della sua esperienza, la donna ha confessato che, una volta deciso di dare alla luce un secondogenito, lei e il marito hanno iniziato a fare qualche tentativo che, sin da subito, aveva dato dei frutti. Incinta e in dolcissima attesa, però, mamma McKenzie mai si sarebbe aspettata che potesse sopraggiungere un aborto spontaneo

Un primo colpo per la coppia che li ha rattristati, certo, ma non li ha demoralizzati.

Advertisement

Un secondo tentativo...

Perdere il bambino non era stato bello per i due, ma la speranza non svanisce così in fretta, lo sappiamo bene, motivo per cui non hanno desistito e hanno ritentato. Di nuovo in dolce attesa, però, la donna ha affrontato un'altra perdita spontanea, la quale ha gettato lei e il marito in una situazione di grande dolore. 

"Alla prima non ci siamo dati per vinti - ha raccontato McKenzie - ma la seconda è stata un duro colpo. Avevamo bisogno di aiuto e abbiamo iniziato ad indagare su questa faccenda. Così abbiamo scoperto che gli aborti spontanei erano dovuti a una mutazione genetica, che poteva essere curata, ma che provocava di questi problemi". 

La terapia per far rientrare la situazione ha avuto inizio e lei è rimasta di nuovo incinta, ma purtroppo ancora una volta ha perso il bambino. Alla terza sconfitta, i due, ancora desiderosi di avere un secondo bambino, hanno iniziato a pensare alla fecondazione in vitro. Proprio mentre di apprestavano a sottoporsi al trattamento e avevano già prenotato la struttura è successo l'incredibile.

E alla fine... la felicità!

E alla fine... la felicità!

mckenzielyng/Instagram

McKenzie è rimasta di nuovo incinta e, stavolta, è riuscita a portare a termine la gravidanza naturale, e a dare il benvenuto alla splendida Peyton Grace. "Le cose arrivano sempre quando meno le aspetti - ha confessato - Possiamo pianificare ciò che vogliamo, ma tutto arriverà solo quand'è previsto".

La gioia per la dolce attesa è stata immortalata in un servizio fotografico "arcobaleno" che la donna ha condiviso sul web e che è stato apprezzato e ammirato da moltissime persone. La foto che ha avuto più successo vede la giovane mamma in forma smagliante e avvolta dai meravigliosi colori arcobaleno che lei stessa aveva associato sin da subito all'arrivo della sua bambina.

Un duro percorso

Un percorso ad ostacoli, ostacoli importanti e dolorosi, ma che alla fine ha visto vittoriosa sia mamma McKenzie, che il marito, che il primogenito. Gli aborti spontanei sono molto diffusi, ma raccontare la sua storia è stato un modo per dire a chi si trova nella sua stessa situazione di non arrendersi mai e di continuare a sperare. 

Se una cosa la si desidera realmente e con tutto il cuore, arriverà, con i suoi tempi, certo, ma lo farà. Sei d'accordo?

Advertisement