Racimola circa 30.000 monete per anni, ma quando va in banca si rifiutano di prendere il denaro
Quando si persegue un obiettivo con determinazione e costanza alla fine i risultati arrivano. Tutti i sacrifici fatti e l'impegno vengono ripagati da quel singolo momento in cui si raggiunge il traguardo prefissatosi: è una sensazione unica e indescrivibile merito del duro lavoro e della tenacia dimostrata agli altri e a se stessi.
Come la coppia di questa storia: hanno raccolto insieme un'enorme quantità di spiccioli per oltre 10 anni! Tuttavia il risparmio di una decade non si è poi convertito, letteralmente, come avrebbero voluto.
La storia dei Becker
WCCO-CBS Minnesota/Youtube
Alcuni hobby o semplici passatempi nascono per puro caso senza che ci sia un vero motivo. Così i signori Becker, una coppia anziana del Minnesota, hanno raccolto per anni e anni quelle monetine "scomode" mettendo da parte una moltitudine di centesimi. Monetina dopo monetina l'immenso salvadanaio da loro scelto a tale scopo, una grande damigiana in plastica, si è totalmente riempito.
Gli ci sono voluti più di 10 anni e quasi 30.000 monetine per raggiungere l'incredibile risultato, senza contare le interminabile volte in cui i due hanno raccolto da terra alcuni di quei centesimi trovati in maniera del tutto fortuita.
Pazienza e costanza hanno però alla fine consentito loro riempire il contenitore da oltre 18 litri di capienza! Così hanno deciso che era il momento di recarsi alla loro banca di fiducia per convertire tutto quel denaro. Purtroppo le cose non sono andate come avrebbero voluto...
Le motivazioni del rifiuto della banca
WCCO-CBS Minnesota/Youtube
La banca, la Border Bank, ha rifiutato di prendere i loro soldi: "abbiamo messo da parte tutti questi piccoli risparmi per un'intera decade e ora la banca non li vuole", ha raccontato l'uomo amareggiato.
Eppure la cifra in questione non è affatto banale: stiamo parlando dell'equivalente di circa 275 euro (300 dollari). Inoltre quella filiale è la banca di fiducia della coppia che ha dichiarato di andare a fare tutte le loro operazioni esclusivamente lì da loro.
Alla fine è intervenuto il direttore della banca per motivare il rifiuto: "non abbiamo problemi con il numero delle monetine, ma abbiamo bisogno che queste vengano ridistribuite in vari contenitori più facili da maneggiare, dopodiché saremo lieto di svolgere l'operazione".
Così alla coppia non è rimasto che tornare indietro con la loro enorme (e pesante) damigiana ricolma di monetine, ma non si sono affatto scoraggiati: "finché non troveremo una soluzione per noi congeniale continueremo a raccogliere e mettere da parte gli spiccioli. Mia moglie adora conservarli, vedremo cosa farne in futuro". Ha dichiarato l'uomo confessando di trovarne moltissimi in giro. Voi cosa ne pensate di questa storia?