Un uomo stupisce i vicini dipingendo la casa arcobaleno: "le mie figlie hanno scelto i colori"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

16 Novembre 2023

Un uomo stupisce i vicini dipingendo la casa arcobaleno: "le mie figlie hanno scelto i colori"
Advertisement

Cambiare la propria casa, ma anche solamente rinnovarla per renderla confortevole e piacevole alla vista è un processo mentale che sfiora tutti prima o poi. Renderla unica poi non è un'impresa certamente facile da realizzare e il più delle volte non è neanche una necessità della maggioranza delle persone.

Ma non quando si tratta di accontentare le proprie fanciulle e di mandare un messaggio, di voler trasmettere i principi in cui si crede: il protagonista di questa storia ha deciso di dare una lezione ai suoi vicini di casa e l'ha fatto in un modo estremamente originale lasciando tutti a bocca aperta!

Le azioni di Ryan e il suo amore per le figlie

Le azioni di Ryan e il suo amore per le figlie

@AlexMcLoon/KETV NewsWatch 7

Ci troviamo nella ridente comunità di Dundee nella cittadina dell'Omaha, Nebraska. Qui si è verificato un episodio piuttosto insolito che ha fatto talmente tanto discutere da finire sui notiziari locali e diventare virale sul web.

Parliamo del comportamento avuto da Ryan Basye, proprietario di una bella dimora a più piani: l'uomo ha infatti deciso di riverniciare tutta la sua abitazione. Nulla di strano starete pensando, se non fosse per i colori che ha scelto o meglio che hanno scelto lui e le 3 splendide figlie, ovvero tutti.

La casa è stata infatti dipinta sfoggiando i colori dell'arcobaleno, partendo dal basso delle fondamenta con il colore viola fino a giungere al nero del tetto! Ma ci sono altre motivazioni oltre quelle dietro il voler accontentare le proprie bimbe.

Advertisement

Il significato dietro la casa dal color arcobaleno

Pare infatti che Ryan abbia sentito chiaramente usare dai suoi vicini espressioni scurrili e "colorite", forse perfino discriminatorie. Fatto sta che ha deciso di rispondere per le rime a quelle persone mandando loro un messaggio altrettanto colorito, letteralmente parlando.

Così tra lo sconcerto assoluto dei suoi vicini ora si erge un'abitazione che non passa di certo inosservata grazie ai vibranti colori della quale è dipinta. 

L'arcobaleno è spesso utilizzato per rappresentare la comunità LGBTQ+, è diventato oramai un simbolo di inclusività e accettazione di tutto ciò che è diverso. Colori quindi in grado di esprimere - oltre alla gioia e alla felicità - resilienza e che invitano le persone ad aprire i loro cuori e le loro menti abbracciando la diversità e l'individualità di ciascuno.

Un'azione da parte del signor Basye atta sia a rispondere ai commenti inappropriati e offensivi dei suoi vicini, sia fatta per far sorridere le sue fanciulle. La sua casa è ora una piccola attrazione del quartiere nonché una struttura in grado di far riflettere l'osservatore più attento e profondo. Voi cosa ne pensate del comportamento dell'uomo?

Advertisement