Si innamora della gravidanza e diventa una madre surrogata: a 27 è incinta per la seconda coppia
La gravidanza è senza dubbio un momento molto speciale nella vita di una donna, ma per alcune diventa qualcosa di più: un periodo così entusiasmante da sognare di riviverlo ancora e ancora, come la giovane di cui stiamo per parlare e che ha deciso di diventare una madre surrogata per la seconda volta.
Dopo il primo figlio si innamora della gravidanza
Savannah Morrell/Facebook
Diventare madri è un'esperienza unica, ma non tutte le donne vivono la gravidanza allo stesso modo: per alcune, infatti, questo periodo può essere particolarmente delicato e problematico, mentre per altre, invece, tutto procede senza intoppi. Se ognuna vive questo periodo in modo diverso, nulla di tutto questo riguarda Savannah Morrell, del Maryland, USA: la giovane di 27 anni è infatti letteralmente innamorata della gravidanza e adora essere incinta, tanto da aver deciso di diventare una mamma surrogata per la seconda volta in due anni e avere già un bambino tutto suo.
Dopo aver sperimentato la meravigliosa sensazione di essere in dolce attesa, Savannah ha capito che lo scopo della sua vita è quello di aiutare altre persone ad avere dei figli. Tutto è iniziato dopo la sua prima gravidanza, quando è diventata mamma del piccolo Lando. In seguito al parto, la donna si è resa conto di provare il fortissimo desiderio di essere di nuovo incinta e sperimentare le sensazioni provate: così, ha avuto l'idea di mettere a disposizione il suo utero per accogliere bambini altrui.
L'amore per la gravidanza la porta a diventare una madre surrogata
Savannah Morrell/Facebook
La sua prima gravidanza non le ha dato alcun tipo di problema e questo l'ha portata a pensare che la sua avrebbe dovuto diventare una specie di missione in aiuto del prossimo. Una vera e propria vocazione che l'ha spinta a rimanere incinta una terza volta, a soli 27 anni. "Ho amato moltissimo l'intera esperienza di essere incinta di mio figlio. È così sorprendente vedere la pancia crescere e sentire il bambino muoversi dentro di te. È una sensazione incredibile" ha affermato Savannah.
L'entusiasmo provato l'ha portata al desiderio di sperimentarlo nuovamente: "Adoro l'emozione di vedere il mio corpo cambiare ogni mese, sentire il battito del loro cuore ad ogni scansione e vedere che aspetto hanno ogni volta. Mi sono innamorata di tutto ciò e ho avuto un percorso molto tranquillo con la mia gravidanza. Sapevo solo che non vedevo l'ora di farlo di nuovo. All'improvviso ho avuto la sensazione che la mia vocazione fosse quella di poter dare un bambino a qualcun altro, che stava lottando."
Soltanto quando ha conosciuto una donna che non riusciva a restare incinta dopo quindici anni di tentativi, ha preso concretamente in considerazione l'idea di diventare una madre surrogata. L'incontro è avvenuto mentre era in attesa di Lando, nella sala d'attesa di ginecologia. La tristezza e l'angoscia della donna l'hanno portata a prendere una decisione: dopo soli tre mesi dal parto, si è rivolta a un'agenzia e sei mesi più tardi è stata messa in contatto con la prima coppia di aspiranti genitori. Sia lei che il marito David, di 41 anni, hanno svolto numerose analisi prima della procedura.
A 27 diventa madre surrogata per la seconda volta
Savannah Morrell/Facebook
Quando ha scoperto di essere incinta, Savannah si è sentita enormemente felice: "Sapevo che stavo portando in grembo una bambina che non era mia, quindi non è mai stato strano o difficile. L'eccitazione che la coppia esprimeva era così speciale che mi emozionava. Mi sentivo così felice di poter fare questo per loro... Abbiamo costruito un ottimo rapporto. Entrambi sono esplosi in singhiozzi non appena l'hanno vista. Vederli sorridere, piangere, tenerle le manine e avere un contatto pelle a pelle con lei è stato meglio di quanto avrei mai potuto immaginare. Continuavo a pensare che finalmente stavano sperimentando ciò che io e mio marito abbiamo provato quando abbiamo avuto nostro figlio."
In seguito a quella prima esperienza, ha deciso di continuare, trovando una nuova coppia di futuri genitori a cui regalare questa gioia. Nell'arco di due anni, è rimasta incinta per la terza volta: "La prima volta è andata così sorprendentemente bene che sapevo di volerlo fare di nuovo. Non avrei potuto farcela senza il sostegno incrollabile di mio marito. È stato lì con me in ogni fase del percorso." Anche la sua famiglia l'ha appoggiata in questa scelta: "È molto importante avere amore e sostegno intorno a te quando sei una madre surrogata. Finora la mia seconda gravidanza surrogata è stata altrettanto meravigliosa. Non avrei potuto scegliere padri con migliori intenzioni per questi viaggi. Sono tutti fantastici."
Savannah considera le persone che ha aiutato come nuovi membri della sua famiglia, e viceversa, e ogni giorno riceve foto e aggiornamenti dalla prima famiglia che ha aiutato. "Ho intenzione di avere lo stesso rapporto anche con la seconda famiglia. È una cosa bellissima."
Che ne pensi della sua storia?