Donna compie 102 anni e rivela il segreto per la sua longevità: "bevo un bicchiere di vino ogni giorno"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

12 Novembre 2023

Donna compie 102 anni e rivela il segreto per la sua longevità: "bevo un bicchiere di vino ogni giorno"
Advertisement

Crescere, maturare e invecchiare: un destino che accomuna tutti noi, un viaggio incredibile chiamato vita. Non tutti riescono però ad arrivare alla veneranda età della nostra protagonista, una donna davvero speciale e piena di energia la cui vitalità colpisce e stupisce.

A renderla così speciale è aver raggiunto la veneranda età di 102 anni! Un'età decisamente notevole e ben sopra la media di vita mondiale: per gli uomini si aggira intorno ai 70 anni e per le donne intorno ai 75 anni. Naturalmente moltissimi fattori influenzano l'aspettativa di vita di una persona e questa vecchietta ha il suo segreto e delle abitudini che potrebbero aver influito sulla sua straordinaria longevità. 

Un traguardo davvero notevole tutto da festeggiare

Un traguardo davvero notevole tutto da festeggiare

@foxsanantonio/Instagram

Il suo nome è Maxine Eastland, Originaria del Mississippi, ora vive nella città di Frankline (Tennessee) dove passa le sue giornate nella casa di riposo Brookdale Franklin. 

Tuttavia la sua routine non è esattamente come quella di un'anziana signora che ha recentemente spento l'incredibile cifra di 102 candeline! Un traguardo notevole debitamente festeggiato in stile Maxine: per l'occasione la donna ha rinunciato a uno dei suoi rituali giornalieri, ovvero quello di giocare a bridge, per trascorre del tempo con la sua famiglia. E se pensate di poter battere facilmente l'arzilla vecchietta a carte vi sbagliate: lei tiene ancora perfettamente tutti i conti a mente!

La sua esistenza l'ha portata a vivere una miriade di esperienze attraversando perfino momenti storici completamente differenti.

Advertisement

Il segreto della sua longevità

Il segreto della sua longevità

topntp26/Freepik

Infatti lei era presente già durante la seconda guerra mondiale e ne ha ancora vividi ricordi: ha vissuto per una decade in Germania e il suo defunto marito ha prestato servizio nel conflitto come pilota dell'aeronautica militare americana.

Le dipendenti della casa di riposo ammirano molto la signora Eastland e non hanno esitato a prepararle una festa di compleanno in suo onore.

Più di una volta la donna si è sentita chiedere se avesse un segreto, un elisir per la lunga vita, e lei ha risposto a tutti alla stessa maniera: "non ho un segreto in particolare: semplicemente mi godo la vita giorno dopo giorno".

In verità un'altra abitudine ricorrente di Maxine (oltre il bridge) è quella di bere un bicchiere di vino bianco ogni giorno, un rituale al quale non rinuncia mai: che sia questo il segreto della sua straordinaria longevità? A ogni modo non ci resta che farle i migliori auguri e riflettere sulla sua filosofia di vita.

Advertisement