Gruppo di studenti lavora un anno intero per regalare un'auto nuova a una mamma single con 6 figli

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

11 Novembre 2023

Gruppo di studenti lavora un anno intero per regalare un'auto nuova a una mamma single con 6 figli
Advertisement

Mantenere una famiglia non è facile, ci sono giornate in cui proprio ci sentiamo cadere il mondo addosso e pensiamo di non potercela fare ad andare avanti. Ci sono momenti in cui vorremmo solo avere il potere di fermare lo scorrere del tempo e bloccare per un po' quelle che sono le incombenze quotidiane, ma sappiamo che non è possibile, e che dobbiamo fare i conti con tutto ciò che ci circonda. 

Se poi si hanno figli e si è soli, tutto diventa ancora più complicato. Così era per una mamma di 6 bambini che ha dovuto affrontare attimi di grande difficoltà.

La storia

La storia

Johnny Hajduk/Facebook

A volte anche la mancanza delle cose più semplici e scontate può creare problemi in una famiglia. Chi ha uno o diversi bambini sa perfettamente che non è facile far fronte a tutto, e che le incombenze di ogni giorno sono tante. Ci sono persone a cui mancano i fondi economici per rendere agevole la vita dei propri figli, chi lavora sodo e ha poco tempo da trascorrere con loro e chi, ad esempio, non ha un'automobile per spostarsi, per svolgere le sue mansioni o per accompagnare i figli a scuola e in altre attività e situazioni. 

Michelle Mendez, mamma di sei figli, mancava proprio questo. Le problematiche per lei erano tante, ma poi qualcuno è intervenuto in suo favore, cambiando le sorti di una donna single e migliorando la sua quotidianità. Tutto è stato portato avanti da un gruppo di studenti che, insieme ad altre associazioni, hanno lavorato sodo per un anno intero con l'obiettivo di aiutare la numerosa famiglia.

Advertisement

Un regalo per cambiare la vita di una persona

Un regalo per cambiare la vita di una persona

Louisa County Public Schools/Facebook

Il lavoro dei ragazzi ha preso il via dalla collaborazione della Louisa County Public Schools con due associazioni no profit, Giving Words e The Journey Home. Onorando il rapporto con questi due enti di beneficenza, la scuola pubblica ha organizzato un gruppo di lavoro con gli allievi del corso di tecnologia automobilistica, i quali per diversi mesi si sono impegnati nella sistemazione di un'auto che è stata poi donata a Michelle.

"Per me è stato molto difficile senza - ha dichiarato la Mendez - mi hanno aiutata tanto con quest'auto e apprezzo con tutto il cuore il gesto compiuto nei miei confronti".

Un'ottima scelta educativa

Un'unione d'intenti, dunque, tra la scuola e le due associazioni, per tendere una mano al prossimo, aiutarlo e sostenerlo, un gesto rivolto soprattutto alle mamme single impegnate a portare avanti un'intera famiglia completamente da sole.

Un atto di puro altruismo che ha messo insieme la formazione professionale degli studenti, ma anche il loro arricchimento dal punto di vista morale, sentimentale e sociale. Niente di meglio da parte di una scuola che deve formare giovani ragazzi alla vita. Non avrebbero potuto creare situazione migliore, né dare un input più altruista di questo. 

Non resta che fare i complimenti a tutti coloro che sono stati impegnati in questo progetto e augurare a mamma Michelle tanta fortuna e positività per il suo futuro e quello della sua famiglia.

Advertisement