Moglie è mortificata: "mio marito sta facendo di tutto per andare in vacanza senza di me"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

07 Novembre 2023

Moglie è mortificata: "mio marito sta facendo di tutto per andare in vacanza senza di me"
Advertisement

Viaggiare in famiglia è sinonimo di relax, avventura e bei momenti da vivere e ricordare insieme. Certo talvolta qualche piccolo capriccio con i bambini più piccoli può rendere l'esperienza più ardua del previsto, ma nulla di insuperabile.

Ben diverso è quando un membro della famiglia viene escluso da quest'ultima senza un'apparente ragione. Ed è esattamente quello che è successo alla protagonista di questa vicenda: è rimasta scioccata e si è sentita ferita dall'atteggiamento di suo marito. Vediamo cos'è successo nei dettagli.

Freepik - Not the actual photo

Freepik - Not the actual photo

La donna e mamma di questa storia si è rivolta a un noto forum per raccontare il suo frustrante episodio in cerca di qualche parere. Ha cominciato scrivendo che è solita viaggiare un paio di volte all'anno con suo marito e i loro figli per andare a trovare la famiglia di lui: loro abitano a più di 6 ore di volo di distanza. Un viaggio di routine praticamente, peccato sia successo qualcosa di totalmente inaspettato.

La moglie aveva infatti detto con mesi di anticipo quale unico weekend non sarebbe potuta partire e suo marito alla fine aveva prenotato proprio per la settimana che includeva quei giorni: "siamo sempre partiti dal lunedì al lunedì, ogni anno, stavolta - nonostante sapesse dei miei programmi - ha deciso di prenotare biglietti e alloggi dal venerdì al venerdì". Ha dichiarato la donna delusa.

Poi ha continuato spiegando che aveva promesso di partecipare alla festa dei 40 anni di un suo grande amico il sabato e di dover andare a un concerto di domenica, tutto nel weekend dove suoi marito aveva prenotato i biglietti. Perciò aveva proposto alcune alternative per non perdersi la vacanza con l'uomo e i loro 4 figli.

Advertisement
Freepik - Not the actual photo

Freepik - Not the actual photo

"Magari potremmo tornare prima del weekend dove sono impegnata e stare un paio di giorni meno del solito", aveva proposto speranzosa. Ma l'uomo le aveva risposto che aveva intenzione di passare un fine settimana con i genitori e il motivo per il quale quest'anno non potevano partire i soliti giorni era per non far saltare le partite di calcio ai loro figli. Ma non è tutto.

Il marito aveva invitato all'insaputa della donna anche i genitori di lei e dunque lei sarebbe stata l'unica a non partire. La donna aveva pensato di partire il lunedì dopo i suoi impegni del weekend, ma i suoi genitori sarebbero rimasti solo pochi giorni e così facendo li avrebbe a malapena incrociati. Insomma ora non le rimane che decidere se annullare i suoi impegni presi mesi fa o se rinunciare alla vacanza in famiglia ed è oltremodo amareggiata per quanto a nessuno sembri importare della sua presenza.

Molti utenti hanno quindi commentato sostenendo la donna: "io non mi farei problemi e partirei di lunedì godendomi quei due giorni prima come un vero momento di stacco, una pausa dalla routine famigliare", ha scritto uno, "tuo marito di certo non è stato carino nei tuoi confronti, ma fossi in te non annullerei i miei piani per lui", le ha suggerito un altro, "prenditi una pausa e vai a trovarli anche di mercoledì, tanto di guadagnato per te che potrai riposarti!", ha esclamato un altro ancora. Voi cosa ne pensate?

Advertisement