Donna va al primo appuntamento con un uomo: al risveglio un suo messaggio la fa infuriare
Quando si è in cerca della persona giusta, dell'anima gemella, è inevitabile doversi relazionare con alcuni individui: conoscerli rappresenta il primo passo per decidere se investire o meno il proprio tempo e i propri sentimenti verso uno di questi cercando di costruirci una base per una relazione solida. Dunque si passa sempre, prima o poi, attraverso un primo appuntamento.
Momenti di tensione, ansia, misti a curiosità ed entusiasmo: in fondo non si sa quale sarà l'esito di quel tempo trascorso assieme. Di certo si era fatta un'idea di come fosse andato il suo appuntamento la ragazza di questa storia e il messaggio che ha ricevuto il giorno seguente ha levato ogni possibile dubbio rimanente.
La serata dell'appuntamento
vecstock/Freepick
Oggigiorno l'iter è molto simile per la maggior parte delle persone: ci si "nota" da qualche parte, ci si ritrova a parlare di persona grazie ad amici comuni o per una fortuita coincidenza. In ogni caso un primo contatto tra due individui deve avvenire, sta poi a loro scegliere attraverso quale mezzo continuare la loro conoscenza. Magari ci si scambia i numeri di telefono e si messaggia per un certo periodo, infine - quando tutto va bene - si passa a un incontro dal vivo faccia a faccia.
La nostra protagonista, Anna, si era ritrovata a vivere quest'ultimo "step" e ora doveva incontrare un uomo, Jason, che l'aveva positivamente colpita. L'appuntamento si è svolto in una delle maniere più classiche: una cena al ristorante facendo quattro chiacchiere.
Tuttavia l'esperienza per Anna non è stata affatto coinvolgente e ha passato una serata piuttosto "anonima" non trovando interessante il ragazzo. Nonostante questo si era proposta gentilmente di pagare il conto della cena a metà. L'uomo aveva rifiutato pagando interamente lui e la serata si era conclusa nel giro di pochi minuti. Al mattino Anna non poteva credere a quello che i suoi occhi stavano vedendo.
Un messaggio inaccettabile
stockking/Freepik - Not the actual photo
Jason l'aveva ricontatta il mattino seguente tramite un messaggio e le aveva scritto: "buongiorno, sono stato molto bene ieri sera con te! Ci ho pensato un po' su... e credo che accetterò la tua offerta di dividere il conto. Oggi andrò a vedere la partita e non mi ero reso conto di aver speso così tanto... puoi inviarmi 50 $?".
Anna era rimasta completamente basita da quel messaggio e non solo per lo strano "tempismo" di quella richiesta: il giorno prima il conto era di circa 100 $, ma lei aveva consumato cibo e bevande per un totale di soli 25, mentre Jason era arrivato a spendere tanto più di lei ordinando drink alcolici.
Così le ha risposto senza pensarci due volte: "buongiorno... mi dispiace, ma la mia offerta è scaduta nel momento in cui abbiamo messo piede fuori dal ristorante. Divertiti alla partita". Insomma un appuntamento da dimenticare per la giovane donna seguito da una richiesta che non ha fatto altro che confermare le sue prime impressioni.
La vicenda - finita sul web - ha generato diversi commenti, tutti a favori di Anna: qualcuno ha sostenuto che bisognerebbe sempre pagare solamente per ciò che si consuma e mai dividere il conto a metà, altri hanno fatto allusioni sul fatto che quando l'uomo ha capito di non avere chance con la ragazza ha cercato di riavere una parte dei suoi soldi. Rimane quindi la controversa domanda: chi dovrebbe pagare a un primo appuntamento?