Compra il vestito in un mercatino dell'usato: "ho speso solo 40 euro, ma è l'abito dei miei sogni"
Il giorno del matrimonio è importante perché è il momento in cui ci si giura amore eterno e si festeggia il trionfo del proprio legame insieme alle persone più care. Che sia più o meno semplice, questo evento porta via tanto tempo ai futuri sposi per la sua organizzazione. Location, ristorante, menù, fiori, fedi: ogni cosa ha bisogno di essere valutata, prima della scelta definitiva.
Una cosa su tutte, però, ha la precedenza, in particolare per le donne: l'abito. Ognuna ha un'idea ben precisa in testa rispetto a quello che è il suo desiderio, ma non è detto che si riesca a realizzare e soprattutto che si possano investire poche finanze.
Un meraviglioso abito da sposa
Sentirsi belle, comode, principesse o semplicemente a proprio agio è fondamentale in un giorno importante come quello delle nozze. Perché ciò avvenga è importante scegliere il modello di vestito ideale che non solo cada bene una volta indossato, ma che sia meraviglioso e unico. Tutte le donne hanno un'idea al riguardo, anche la protagonista di questa storia, Cat Wilkinson.
Originaria di Doncaster, nel Regno Unito, la giovane ha sfoggiato uno spettacolare abito lungo in pizzo durante il suo matrimonio. Le foto del vestito hanno attirato l'attenzione di molti che, oltre a complimentarsi per la sua bellezza, le hanno chiesto dove l'avesse preso. Vedendo simile interesse, la giovane ha deciso di postare la singolare e incredibile storia di quel bellissimo capo.
Una storia incredibile...
"Quando Mike mi ha chiesto di sposarlo - ha raccontato la giovane - mi ha portata fuori per una notte a York. Il giorno dopo la proposta stavo curiosando in negozi dell'usato e ho notato un vestito da sposa tra molti altri. Era un negozio su due piani e io ero a quello superiore, così ho scritto immediatamente a Mike di non salire perché dovevo provare una cosa e ho chiesto alla commessa di scattare una foto all'abito mentre lo indossavo - ha proseguito - Mi stava a pennello, e ho deciso di comprarlo".
Un amore a prima vista che mai si sarebbe aspettata. Cat era curiosa di provare quell'abito, in fondo rispecchiava molto la sua idea, ma mai si sarebbe aspettata che le andasse bene e che potesse essere davvero il suo abito. Soprattutto, nessuno si aspetterebbe mai di trovare il vestito giusto per le nozze proprio il giorno dopo aver ricevuto la proposta e per di più in un mercatino di beneficenza.
Un abito che racchiudeva tanta storia...
La cosa che, però, ha lasciato sia lei che tutti gli altri senza parole è stato il costo dell'abito: ha speso solo 40 euro per portarlo a casa.
"Ho speso una somma piccolissima per comprarlo - ha continuato a raccontare l'allora futura sposa - Ho fatto qualche modifica per adattarlo di più alla mia idea, ad esempio ho sostituito la zip sul retro con una chiusura a bottoni, che poi ho messo anche sulle maniche. Dopo averlo acquistato, ho portato il vestito in un negozio vintage perchè ero curiosa di avere qualche informazione in più e mi è stato detto che è un capo degli anni '50, probabilmente lavorato in casa e non in un negozio specializzato - ha confessato ancora - i dettagli floreali sono ancora più vecchi e questo mi ha fatto pensare che forse si trattava di un vestito tramandato di generazione in generazione, un vecchio ricordo da custodire".
A volte non sono i soldi a fare la felicità
Insomma, un abito che non solo è simbolo di una giornata speciale per lei, ma anche il ricordo di qualcosa di antico e che, soprattutto, ha pagato solo 40 euro. Un vero e proprio cimelio che, ne siamo certi, Cat custodirà con ancora maggiore amore. Come lei stessa ha detto, a volte non serve spendere una fortuna, basta poco per avere quanto desiderato ed essere felici.
Speriamo che questa positività e il sorriso che la giovane aveva nel giorno del matrimonio, anche grazie al meraviglioso abito che indossava, potrà accompagnarla per tutta la sua vita.