Tecniche di pesca: questo bimbo riesce a pescare usando bottiglie di plastica (+ VIDEO)
Da sempre l'uomo ha bisogno di nutrirsi per vivere. Mangiare e bere sono le azioni basilari che ogni essere vivente deve compiere per riuscire a crescere e andare avanti nel mondo. La modernità ci ha abituati ad avere ogni tipo di comodità in questo senso, ma in tempo molto antichi gli uomini dovevano procacciarsi i pasti nei modi più disparati.
In questa fase di evoluzione e progressione, una delle tecniche maggiormente usate soprattutto dalle popolazioni che abitavano a ridosso di mari e fiumi è stata la pesca. Un metodo che veniva messo in pratica in tantissimi modi e con "attrezzi" diversi. Oggi siamo soliti immaginarla secondo un determinato schema, ma non tutti usano le stesse metodologie e il bimbo di cui vogliamo parlarvi ne è la prova.
Una tecnica di pesca fuori dal comune ma molto efficace
Pexels
Questo bambino è diventato molto famoso per aver mostrato a milioni di utenti la sua semplice ma efficace tecnica di pesca. Nell'immaginario comune è normale pensare a questo tipo di sport come a qualcosa di rilassante e meditativo che viene eseguito grazie all'uso della classica canna da pesca. Questo ovviamente se ci si limita a pensare ad una tipologia solitaria e "casalinga", e non a quella di tipo industriale.
In realtà ci sono moltissime altre strade per riuscire a portare in tavola del buon pesce, e che non prevedono l'uso della canna da pesca o delle reti. Un bimbo piccolo ha dimostrato che si può arrivare a un buon risultato anche con mezzi, diciamo così, improvvisati.
A lui, ad esempio, bastano bottiglie di plastica, un po' di corda e il gioco è fatto.
Come mettere in pratica questo metodo?
Nelle immagini del video si vede il bimbo munirsi di tutto il necessario, bottiglie, fune, bastoncini di legno e di una mistura che lui usa come esca. Non i classici vermetti, ma una poltiglia biancastra con cui avvolge sapientemente l'amo.
Una volta sistemate le bottiglie, il piccolo si appresta a srotolare parte del filo, posiziona poi la bottiglia capovolta sul bastoncino infilato nel terreno e lancia lontano l'amo. Sistemate tutte le esche necessarie alla sua pesca, si allontana per rimettere a posto quando rimasto in disordine e solo dopo 3 ore ritorna a controllare il frutto del suo lavoro.
Nella pesca, qualunque sia la tecnica utilizzata, è fondamentale avere pazienza e attendere: pian piano i risultati arriveranno.
Un risultato strabiliante
Al di là di quello che riesce effettivamente a pescare usando questa tattica - risultato senza dubbio incredibile, basta guardare il video - è impressionante la dimestichezza, l'eleganza e la sicurezza che questo bambino ha nei movimenti. Da un piccolo della sua età ci si aspetterebbe un po' di titubanza, ma lui sa il fatto suo e va dritto per la sua strada.
È proprio su questo che si sono soffermati gli utenti. La sua forza, la sua destrezza e la sua competenza hanno colpito nel profondo, favorendo un'ottima opinione su di lui: "farà molta strada da grande" - si legge in un commento.
Come dargli torto in effetti. Se già così piccolo ha simili abilità e le mostra con tanta sicurezza, possiamo solo augurarci che tanta scaltrezza possa ritornargli utile negli anni futuri per crearsi un avvenire roseo e soddisfacente. Che altro dire: in bocca al lupo, piccolo, grande pescatore.