Coppia si rifiuta di andare al matrimonio di un famigliare: gli viene tolto il saluto
Essere invitati a un matrimonio è generalmente una lieta notizia perché sta a significare che due persone a cui vogliamo bene stanno per unirsi dichiarando il loro amore eterno per la vita. C'è solo da essere contenti per loro dunque, se non fosse per una certa spesa a cui si è certi si dovrà andare incontro...
Il regalo per i futuri sposi, un outfit degno dell'occasione e magari anche il viaggio per recarsi al luogo dell'evento possono rappresentare una vera minaccia alle proprie finanze. Esattamente come è successo alla coppia di questa storia, il problema è che a sposarsi era un famigliare a loro molto stretto.
via Reddit
Una storia di antipatie che si perpetuata da anni
Önder Ceneviz/Pexels - Not the actual photo
A scrivere su un noto forum online è la sorella maggiore (e moglie della coppia) della futura sposa. Chiede se l'atteggiamento avuto da lei e suo marito sia stato il più consono. Vediamo cos'è successo.
La donna ha raccontato di aver ricevuto l'invito di nozze da sua sorella minore con parecchio tempo di preavviso, ma subito le è stato chiaro quanto sarebbe stato oneroso per lei partecipare a un simile evento: tra il regalo e soprattutto il viaggio lei e il marito avrebbero dovuto spendere l'equivalente di circa 3700 euro!
Una cifra troppo importante in quel momento della loro vita: la coppia stava cercando di acquistare la loro prima casa e ancora non aveva trovato un lavoro ben retribuito, cosa che in realtà sarebbe avvenuta prima del matrimonio. In ogni caso hanno gentilmente declinato l'invito spiegando le loro motivazioni. La sorellina non ha voluto sentire ragioni e si è imposta su di loro.
Uno strano risvolto
yanalya/Freepik - Not the actual photo
"Pagheremo io e il mio compagno per il viaggio e l'hotel!", si era proposta la sorella. Un'iniziativa giudicata dalla nostra protagonista decisamente insolita visti i loro trascorsi famigliari: quella ragazza era sempre stata troppo viziata e crescendo il suo carattere era peggiorato diventando una persona narcisista e capricciosa. Ma grati per quella possibilità offerta loro avevano accettato l'invito.
I mesi passavano (la donna prendeva mutuo e cambiava lavoro con il marito) e la sorella più piccola non aveva mantenuto la promessa e anzi si comportava come se nulla fosse stato detto: faceva presente quanto i prezzi dei voli e delle stanze stessero aumentando col l'avvicinarsi del suo giorno speciale... così le due sorelle si erano affrontate ed era uscito fuori che non sarebbe stato pagato un bel niente a lei e al marito. Nuovamente la sorella maggiore aveva dovuto rifiutare di presenziare a quell'evento scatenando le ire delle futura sposa.
"Ma non capisci che io e mio marito abbiamo appena preso un muto per la casa dopo anni di sacrifici e finalmente abbiamo trovato un nuovo lavoro ben retribuito? Perderemo la casa non potendo permetterci di pagare le rate se ci indebitassimo per sostenere i costi del tuo matrimonio e anche a lavoro non possiamo di certo prendere le ferie senza averle maturate!", aveva invano cercato di spiegarle la nostra protagonista.
Ma alla donna non importava e insisteva dicendo che per il suo bene avrebbero dovuto trovare il modo di esserci durante il giorno più importante della sua vita dimostrandole così il loro amore. Alla fine la sorella si è sposata senza la presenza della coppia e ore le due donne non si parlano da più di un anno. Secondo voi quali delle due sorelle si è comportata nella maniera corretta?