Annuncia la sua settima gravidanza durante una cena di famiglia: la serata finisce nel pianto generale

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

29 Ottobre 2023

Annuncia la sua settima gravidanza durante una cena di famiglia: la serata finisce nel pianto generale
Advertisement

L'arrivo di un bambino in famiglia è una benedizione e tutti i componenti del nucleo non aspettano che vederlo nascere e sono pronti a dare una mano ai futuri genitori nei 9 mesi d'attesa e anche dopo. Certo è vero che ci sono situazioni completamente diverse fra loro e che non è sempre così scontato che la gioia sia immensa davanti a una notizia del genere. 

Ne è testimonianza la storia di cui vogliamo parlarvi. In questo caso la notizia non ha fatto altro che creare scompiglio, ma cerchiamo di capire insieme come mai.

Quella che doveva essere una bella notizia...

Quella che doveva essere una bella notizia...

AFS-USA Intercultural Programs/Flickr

Una ragazza di 16 anni ha raccontato un episodio spiacevole che ha vissuto in famiglia. Lei è la sorella minore di Laury, 26 anni, con cui non è mai andata troppo d'accordo. Le due ragazze hanno la stessa mamma, ma papà diversi e questo ha creato sempre un po' di scompiglio tra loro. A quanto pare, la sorella maggiore ha ben 6 figli, di cui solo 4 programmati, gli altri no. 

"Lei non può permettersi di mantenerli, ma non le importa - ha scritto l'autrice del post - sa che mia mamma è disponibile e che l'aiuterà sempre sia economicamente che praticamente. Ha persino lasciato il suo lavoro per mia sorella e ha trasformato il suo ufficio in un asilo nido per i piccoli. Va bene per ora, ma non potrà andare avanti per molto ancora". 

Una situazione al limite che è esplosa nel momento in cui la sorella della protagonista ha annunciato la sua settima gravidanza.

Advertisement

Una gravidanza non attesa

Una gravidanza non attesa

Pexels - Not the actual photo

Durante una cena la 26enne ha fatto l'annuncio. "Non mi sembrava dovesse esserci una comunicazione - ha scritto l'autrice del post - non era anormale che ci fossero anche suo padre e il suo fidanzato (padre di uno solo dei figli di mia sorella), ma poi lei ha detto che doveva comunicare qualcosa e lì ho capito: era di nuovo incinta. Ho fatto un verso contro la mia volontà, così lei mi ha guardata malissimo e mi ha detto di parlare, se c'era qualcosa che mi premeva dire - ha continuato la 16enne - non sono riuscita a trattenermi e sono esplosa. Le ho detto che era al settimo figlio, che mamma era super stanca e non poteva continuare a mantenerla. Senza di lei non sarebbe andata avanti e nemmeno senza di me che forse avevo cambiato molti più pannolini di lei". 

Una scenata che ha fatto calare ancor più il silenzio, finché la sorella non è esplosa in lacrime, è corsa fuori casa inseguita dal fidanzato e sono andati via. Allo stesso tempo, la mamma delle ragazze si è rotta in un pianto liberatorio, ha preso tra le braccia il nipotino più piccolo di soli 9 mesi e si è rifugiata in camera, mentre la 16enne prendeva un rimprovero dal padre della sorella, il quale le diceva quanto fosse stata ingiusta, prima di lasciare lui stesso la casa.

Chi ha sbagliato tra le sorelle?

Chi ha sbagliato tra le sorelle?

Pexels - Not the actual photo

Una serata andata in frantumi per una comunicazione che avrebbe dovuto portare solo gioia, ma così non è stato, e per una reazione che per i presenti è stata eccessiva. Ma è davvero così? Gli utenti di Reddit non l'hanno affatto reputata tale, ma hanno dato ragione all'autrice del post. La maggior parte di loro hanno ritenuto indecente che la nonna dei bambini dovesse addossarsi ogni responsabilità, dando dell'incosciente alla 26enne che continuava a diventare mamma pur non avendone le possibilità.

Una vicenda spiacevole, certo, ma che porta a riflettere su ciò che dovrebbe o meno essere chiesto o pretendere da un genitore. Tu cosa che pensi di questa faccenda: chi ha sbagliato tra le sorelle?

Source:

Reddit

Advertisement