"Ho partorito da poco il mio 16esimo figlio e sono già incinta del numero 17: non vedo l'ora che arrivi"
La scelta di avere un bambino è condivisa da molti. Tante coppie che si amano da anni, sposate o non, sognano di allargare la famiglia e di avere dei figli, ma prima di prendere realmente questa decisione, bisogna fare bene i conti e considerare non solo gli aspetti emotivi, ma anche quelli pratici. Crescere uno o più bambini non è affatto semplice e, dobbiamo ammetterlo, anche un onere in termini economici, ma è una delle più belle cose che possano capitare e regala una gioia immensa.
C'è anche chi, senza farsi troppi problemi, porta avanti un progetto nato da tempo immemore, ovvero quello di avere un nucleo molto, ma davvero molto numeroso. La donna di cui stiamo per parlarvi è un esempio lampante di quello che abbiamo appena detto.
Una famiglia... numerosa
Real Mom Real Solutions/Youtube screenshot
Quando si sente parlare di famiglie numerose, di solito, si pensa a nuclei composti da tre, quattro, cinque o sei bambini al massimo, ma in realtà ci sono coppie che decidono di averne molti di più, consapevoli dell'impegno, ma amanti della gioia che sono i piccolini possono donare. Nancy, una mamma degli Stati Uniti, ha deciso di creare un canale social proprio per parlare, documentare e condividere la sua felicità e le scorribande fatte con la sua piccola "ciurma".
Lei e il marito hanno messo su una famiglia di ben 16 bambini e il 17esimo, un maschietto, è già in arrivo. Poco dopo aver dato alla luce l'ultimo, la coppia ha deciso che non era abbastanza e ha continuato a far crescere il gruppo. "A volte mi chiedono perché ho scelto di averne così tanti - ha dichiarato Nancy - e perché non dovrei averne?".
Un sogno diventato realtà
Real Mom Real Solutions/Youtube screenshot
Certo, non capita tutti i giorni di conoscere famiglie così numerose, anche se, dai commenti ai video postati dalla donna, sembra non essere affatto raro. Lei e suo marito hanno fatto una scelta sicuramente coraggiosa, ma sono sempre più felici: "guardo il mio ultimo bambino e penso che è bello, dolce e che ne vorrei ancora uno - ha confessato - Non potrei pensare alla mia vita senza di loro. Sono tanti, sono tutti diversi, hanno caratteri propri e mi piace interagire con ognuno di loro. Sono una gioia immensa".
Come darle torto, del resto. I piccoli fanno questo effetto e, anche quando saranno più grandi, non smetteranno mai di dare felicità e soddisfazioni.
Un meraviglioso gruppo di persone che si sostengono
Avere una famiglia così numerosa non è scontato, ma è bello sapere di potersi rivolgere a più persone per condividere una gioia, un dolore o anche solo per parlare. Un nucleo grande è un gruppo di persone unite che si incoraggia, si assiste e aiuta a vicenda. Crescendo, i figli non sono solo una compagnia, ma anche persone su cui poter fare affidamento e che, nonostante il trascorrere degli anni, continueranno sempre a riempire la vita dei genitori in modo unico e favoloso.
Hai mai conosciuto qualcuno con tanti figli o avuto qualche testimonianza in tal senso? Cosa ne pensi delle famiglie numerose?