"I miei suoceri mi trattavano come la loro domestica: sto pensando di divorziare da mio marito"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

25 Ottobre 2023

"I miei suoceri mi trattavano come la loro domestica: sto pensando di divorziare da mio marito"
Advertisement

La convivenza è qualcosa di per sé molto complicata per tutto ciò che comporta nella gestione delle relazioni in casa. Vivere con persone estranee vuol dire mettersi alla prova con la propria pazienza, ma lo stesso vale anche per chi decide di abitare con i genitori dopo il matrimonio, o con i propri suoceri. 

Situazione nella quale si è trovata totalmente catapultata la donna al centro di questa storia. Disperata e allo stremo, ha deciso di raccontare la sua storia sul web. Vediamo cosa le ha fatto perdere le staffe.

La vicenda...

La vicenda...

Pexels - Not the actual photo

Un post su Reddit è stato il modo migliore per una donna di sfogare la sua frustrazione e il malessere provocato dalla relazione con i suoceri e con il marito. In casa con loro per problemi di salute del padre di suo marito, la donna si è dimostrata sempre molto disponibile e ha aiutato come poteva, ma, arrivata ad un certo punto, non ne ha potuto più e ha chiesto al suo compagno di cambiare abitazione.

"Non paghiamo nulla in casa per volere dei miei suoceri, ma ci occupiamo delle bollette, della spesa e delle eventuali riparazioni da fare (visto che la casa, come ci ricordano spesso, un giorno rimarrà a noi) - ha raccontato la donna - Io ho 26 anni e mio marito 27, lavoriamo entrambi, ma io sono da casa e una volta che finisco il mio orario non posso fermarmi per rilassarmi, ma devo pulire, riordinare e cucinare per tutti, senza nemmeno un po' d'aiuto. Da quando mio suocero sta meglio, ho detto a mio marito di trovare una casa nostra, ma i suoi genitori non sono per nulla d'accordo".

Advertisement

Una convivenza che è andata avanti nonostante le difficoltà...

Una convivenza che è andata avanti nonostante le difficoltà...

Pexels - Not the actual photo

Per non rompere un equilibrio e forse anche per una questione di comodità, il marito della nostra protagonista non ha mai preso l'iniziativa di cercare una nuova casa, né tantomeno ha incoraggiato lei a farlo. Il risultato è stato quello di rimanere ancora con i suoceri, nonostante non ci fosse più la necessità. In una situazione non proprio idilliaca, la donna, però, era riuscita a ritrovare un po' di serenità, almeno fino a quando un episodio nello specifico non l'ha fatta esplodere.

"Un giorno stavo male e l'unica cosa che volevo era dormire - ha raccontato questa moglie - peccato che, a ridosso dell'ora di cena, sia arrivata mia suocera a svegliarmi e a chiedermi di preparare il pasto per tutti. Non volevo discutere così mi sono alzata e sono andata in cucina. Io sfaccendavo, lottando per non svenire, mentre loro tre erano comodamente seduti sul divano. Ho aspettato di essere sola con mio marito per far presente il mio disagio e lui, scusandosi, mi ha detto che il giorno dopo mi avrebbe aiutata, ma non è andata in questo modo". 

La sera successiva la situazione è peggiorata ancora di più e quello che le è stato detto ha creato una rottura totale sia con i suoceri che con suo marito.

Un matrimonio in bilico...

Un matrimonio in bilico...

Pexels - Not the actual photo

"Non solo la sera successiva mi sono occupata ancora una volta della cena, ma mia suocera mi ha anche detto di dare una pulita in più dentro casa per evitare che potessi 'passargli' il mio malessere - ha confessato l'autrice del post - a quel punto non ce l'ho fatta e gli ho detto che ero stanca, mi stavano trattando come una domestica e non come una familiare e che non sarei certo stata lì se non mi avessero trascinata giù dal letto. Mio marito, nel frattempo, è rimasto completamente in silenzio".

In un momento successivo l'uomo ha anche rimproverato sua moglie, dicendole che avrebbe dovuto far presente la problematica in altri toni e con altre parole, ma per lei il gioco ormai era fatto e la convivenza del tutto compromessa. Del resto, come biasimarla, noi tutti nei suoi panni e con molte probabilità avremmo reagito allo stesso modo, non credete?

Tu ti sei mai trovato a dover affrontare una vicenda del genere, rischiando per fattori esterni di mettere a repentaglio la relazione con la tua dolce metà?

Source:

Reddit

Advertisement