Donna si fa la doccia una volta a settimana e indossa gli stessi vestiti anche 5 volte prima di lavarli
Ciascuno è libero di fare quello che vuole nel rispetto degli altri e questa è una premessa scontata quanto giusta, inoltre non ci sono regole fisse riguardo come vivere la propria vita. Questo è certamente un bene, eppure alcune convenzione - ma sarebbe meglio definirle buone abitudini - accomunano la maggior parte delle persone. Come lavarsi più volte durante la settimana. Ovvio? Banale?
Non per Nikola che ha tratto numerosi benefici da una routine della sua cura personale piuttosto singolare. Scopriamo insieme la sua originalissima storia.
Uno stile di vita particolare
La protagonista di questa originale vicenda si chiama Nikola Howard, 52 anni, originaria di Bexleyheath nel Regno Unito. La donna, ve lo anticipiamo subito, ha vinto premi per i successi ottenuti come nutrizionista. Dunque parliamo di una persona che sa certamente il fatto suo, non di una sprovveduta. Detto ciò rimane il fatto che conduce uno stile di vita piuttosto particolare, almeno per quel che concerne la sua igiene personale.
Nikola si lava solamente una volta alla settimana e indossa gli stessi vestiti svariate volte prima di lavarli. " I prodotti per farmi la doccia mi durano mesi, un detersivo formato gigante ce l'ho da ben 3 anni", ha rivelato lasciando tutti sbalorditi.
La 52enne vive da sola e questo le consente di poter gestire ogni apparecchio elettronico dentro la casa come più le è congeniale, come la lavatrice che aziona solamente 2 volte al mese. Ma a cosa è dovuto un comportamento per noi così atipico?
I vantaggi delle sue scelte
Tutto è nato da una sua problematica della pelle: "sono stata costretta a lavarmi molto meno spesso a causa della mia dermatite, la mia pelle infatti si irritava e diventava squamosa", ha rivelato la donna. Non una scelta ponderata ma quasi obbligata la sua, poi ha osservato qualcos'altro.
Ha infatti notato, nel tempo, un risparmio economico davvero notevole che è poi diventato uno dei motivi per il quale ha continuato quella sua routine "conservatrice". Acqua, sapone, detersivi per il bucato, tutto è ridotto ora al minimo indispensabile e questo le ha portato un risparmio annuale in termini di bollette veramente significativo: spende in acqua poco più di 100 euro in tutto un anno!
Eppure non rinuncia a usare la lavastoviglie della quale ha confessato non riuscire a fare proprio a meno. Nikola è molto parsimoniosa anche quando si tratta di comperare vestiti nuovi: ne acquista di nuovi una volta ogni anno e mezzo e conservi i vecchi fino a quasi 10 anni. Le sue scelte sono forse opinabili, ma il risparmio da lei ottenuto è concreto e rilevante. Voi cosa ne pensate?