Uomo è indignato per il comportamento della sorella: "come puoi essere così irresponsabile?!"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

18 Ottobre 2023

Uomo è indignato per il comportamento della sorella: "come puoi essere così irresponsabile?!"
Advertisement

Metter su famiglia è uno degli obiettivi a quali si ambisce: il desiderio di tornare nel proprio "nido" pieno di amore è idealmente ciò che si immagina e auspica la maggior parte delle persone. Quindi si cerca la persona giusta, il partner a noi più compatibile, e si procede con il coronare il proprio sogno.

Naturalmente devono sussistere una serie di circostanze affinché un simile sogno possa prendere forma: c'è bisogno di costruire una forte realtà economica e un'ottima intesa con chi si sceglie di avere a fianco. Oppure si può dare alla luce una creatura in giovanissima età - senza alcuna delle precedenti premesse - e vedere che succede: questo è quello che è successo nella vicenda che ci apprestiamo a raccontarvi.

via Reddit

Una famiglia sull'orlo di una crisi

Una famiglia sull'orlo di una crisi

yanalya/Freepik - Not the actual photo

A scrivere è il fratello maggiore di 28 anni di una famiglia ora composta da quattro persone: una mamma di 61 anni, una sorella di 20enne e un altro fratello di cui non si conosce l'età precisa (ma è quello di mezzo). Il ragazzo si è rivolto su un noto forum online per sfogarsi e raccontare una storia, la sua storia famigliare.

"Io desidero avere dei figli con la mia compagna, un giorno ne avremo, ma stiamo aspettando il momento migliore", comincia con il dire il ragazzo. In breve arriva al punto della questione problematica: la sorella 20enne ha deciso di non continuare gli studi dopo l'università e preferisce passare il suo tempo a bighellonare con il suo fidanzato. 

Non è andata via di casa e vive a ridosso della loro mamma. Questo il giovane lo può anche accettare: in fondo lei è ancora molto giovane, ma poi è rimasta incinta e ha dato alla luce un figlio. Tutto ancora più che tollerabile se non fosse come si comporta verso il neonato: semplicemente lo lascia alle cure di sua madre continuando a fare una vita sconsiderata all'insegna di nottate festaiole con il suo compagno. E non è tutto...

Advertisement

Una scelta difficile

Una scelta difficile

Pickpik - Not the actual photo

Anche il suo fidanzato vive con i rispettivi genitori e non ha un lavoro - anche se il ragazzo che scrive il post sospetta svolga una qualche tipo di attività remunerativa illegale - tanto meno si occupa di suo figlio. Il fratello maggiore, l'autore del post, è semplicemente sconcertato dal comportamento dei due giovani e in particolare è preoccupato per sua sorella e la loro mamma.

In fondo la donna che li ha cresciuti ha oramai una certa età e non può contare sul marito: è rimasta sola. Eppure sta crescendo da sola una bambina piccola e c'è di peggio: la ragazza è di nuovo incinta...

Saputa anche questa notizia il fratello maggiore non ha resistito più e si è dovuto sfogare sul web per capire se solamente lui trovava l'intero scenario "da manicomio". Molti utenti si sono fatti avanti per esprimere la loro solidarietà: "non penso che il caso da te riportato sia isolato: la nuova generazione tende a non curarsi dei propri figli e lasciarli in mano ai propri genitori", ha scritto qualcuno, "questa situazione è profondamente sbagliata, ma vostra madre è complice nel dare l'esempio sbagliato di genitorialità permettendo tutto questo", ha scritto un altro utente, "prova a parlare con tua sorella dei tuoi timori nella maniera più carina possibile e spera che capisca e maturi in fretta a tal proposito", ha suggerito un altro ancora. Voi cosa ne pensate di questa delicata vicenda?

Advertisement