Donna litiga con il marito: non vuole il figliastro malato dentro casa

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

17 Ottobre 2023

Donna litiga con il marito: non vuole il figliastro malato dentro casa
Advertisement

Avere una famiglia numerosa è certamente una bella esperienza anche se può essere complicata da gestire. La situazione diventa assai più delicata quando si è in tanti dentro casa perché facenti parte di una famiglia allargata: quando bisogna convivere con i figli del proprio partner.

Esattamente come nella storia che stiamo per raccontarvi: più persone con idee diverse si sono affrontate e ne è scaturito un duro scontro. Chi avrà ragione in questa diatriba famigliare?

via Reddit

Madre contro madre

Madre contro madre

Freepik - Not the actual photo

A scrivere su un noto forum online una donna e madre di 36 anni sposata con il suo compagno di 38 da circa un anno. Lei è la madre di Abby un'adorabile bambina di 10 anni che ha avuto da una precedente relazione, lui è invece il padre di Dylan un bambino di 8 anni avuto anche lui da una sua precedente relazione. Dunque qual è il problema? Vi starete chiedendo. Ebbene il loro equilibrio famigliare è degenerato in seguito ad una discussione. Ma cominciamo con le dovute premesse.

Abby ha perso il suo papà biologico a causa di una malattia, male che la ragazzina ha purtroppo ereditato: la piccola ha le difese immunitarie molto basse e le basta anche un lieve malanno per finire in ospedale... così sua madre pur di limitare i rischi della ragazza di ammalarsi la sta facendo studiare online da casa.

Dylan invece è sano come un pesce e sua madre biologica è fortunatamente ancora in vita, così l'attuale marito della 36enne gestisce con la sua ex la custodia del ragazzo in maniera eguale: per 4 giorni starà a casa di un genitore e per gli altri 3 con l'altro e viceversa. 

Tutto procedeva nel migliore dei modi: "amo Dylan come se fosse mio figlio e adoro stare con lui", riporta la donna sul forum. Poi un giorno al ragazzo è venuta una brutta influenza intestinale e così quella mamma ha pregato il marito di non farlo venire nei prossimi giorni a casa loro - anche se era il loro turno di tenerlo - per paura che potesse contagiare la figlia cagionevole. Da qui il declino dei rapporti. 

Advertisement

I consigli degli utenti

I consigli degli utenti

Freepik - Not the actual photo

La madre di Dylan non era affatto d'accordo con la decisione di posticipare l'affidamento di Dylan: era il turno di suo padre di occuparsene e non voleva sentire ragioni a tal riguardo. "potresti mettere Dylan in quarantena in una camera separata", aveva proposto stizzita alla coppia sposata.

Ma la madre di Abby temeva comunque una possibile contaminazione incrociata visto che lei o il marito avrebbero dovuto interagire con entrambi i ragazzi: aveva rifiutato quell'opzione invitando la madre del ragazzo ad essere più comprensiva, ma non c'era stato nulla da fare. Alla fine la donna ha mandato suo marito a parlare con la sua ex nel tentativo di dissuaderla e come risultato ha ottenuto solamente che il compagno tornasse a casa avendo lui cambiato idea: ora le proponeva di fare un tentativo accogliendo Dylan in casa loro.

Decisa a mantenere la sua posizione per la salute di sua figlia, e pur essendo stata presa a male parole dall'altra madre, ha quindi scritto online la sua vicenda in cerca di un consiglio. Queste alcune risposte degli utenti: "io prendere la bambina e la porterei in un hotel, poi farei pagare sia quella spesa che quella inerente a una totale sanificazione della casa all'uomo!", "mi spiace dirlo ma se gli accordi legali stipulati prevedono una custodia alternata del figlio il problema non è della madre di Dylan: non è lei che dovrebbe accettare un compromesso", "io credo che qui l'unico colpevole sia il marito: le due donne hanno le loro motivazioni e lui dovrebbe trovare una soluzione, fosse anche quella di stare via qualche giorno con suo figlio in un motel!". Voi cosa ne pensate?

Advertisement