Futura sposa chiede al suo ragazzo di poter avere un altro anello di fidanzamento

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

15 Ottobre 2023

Futura sposa chiede al suo ragazzo di poter avere un altro anello di fidanzamento
Advertisement

Il momento della proposta di matrimonio è uno di quegli istanti di cui difficilmente ci si dimenticherà mai: un gesto simbolico che racchiude una promessa di amore e rispetto eterno, tutto rappresentato da un gioiello circolare su cui vi è incastonata una pietra preziosa.

Non importa il costo dell'anello, né la sua forma o quanto sia sgargiante proprio perché si tratta solamente di un oggetto il cui valore è fondamentalmente di tipo sentimentale. Ma se questo piccolo oggettino diventasse argomento di accese discussioni, discordia e perfino rivelatore di una vita molto diversa da quella che si era immaginata?

via Reddit

Un magnifico anello da indossare...

Un magnifico anello da indossare...

Pickpik

La protagonista di questa storia è una giovane ragazza di 25 anni fidanzata da 5 anni con il suo ragazzo di 26. Racconta su un forum online una vicenda dallo sfondo romantico ed emozionante che ha tuttavia assunto delle tinte grigie...

Vivendo una relazione importante - e avendo parlato spesso di matrimonio - si aspettava di ricevere la proposta dal suo fidanzato e così è stato. Erano presenti a quel lieto evento anche le loro famiglie: la sua reazione dopo aver ricevuto l'anello di fidanzamento è dovuta essere molto contenuta. Eppure il disappunto della giovane è apparso evidenti a tutti.

"Per anni gli ho mostrato anelli di mio gradimento per fargli capire i miei gusti riguardo questo gioiello: gli ho fatto vedere design minimalisti e pietre semplici. Lui invece si è presentato con l'esatto opposto: un anello con preziosi enormi e costosissimi.", scrive la ragazza delusa. Ma non si tratta solamente di gusti non rispettati...

Advertisement

Catene invisibili

Catene invisibili

Freepik - Not the actual photo

La donna ha quindi parlato in privato con il futuro marito (gli ha comunque detto di sì) chiedendo se potesse indossare un anello più di suo gradimento, che la facesse sentire a suo agio. Tuttavia il ragazzo ha rifiutato con forza quell'opzione asserendo che quel gioiello era stato scelto dai suoi genitori e il suo scopo è quello di ostentare la loro appartenenza ad una classe aristocratica: per il viaggio previsto in Europa avrebbe dovuto assolutamente sfoggiare quell'anello.

Allora la ragazza gli ha proposto di giungere ad un compromesso, ovvero quello di rimediarle un anello più semplice e quindi di poterlo alternare con quello regalatole solamente per le occasioni più mondane. Ancora un no. Eppure è lei a dover indossare il gioiello anche se non le piace affatto né rispecchiava la sua personalità. Infine anche i genitori di entrambe le parti sono intervenuti: quelli della ragazza sostengono che si possa trovare una soluzione, mentre quelli del ragazzo affermano che non intendono sembrare povere agli occhi della gente e che non è un problema loro se la giovane ha gusti semplici.

Così ha finito con il chiedere aiuto online per avere i pareri di altre persone esterne a tutta la faccenda. Questi alcuni dei commenti: "io credo che dovresti stare attenta: il futuro con questo ragazzo e la sua famiglia potrebbe essere molto diverso da quello che ti sei immaginata", "Non credi che ti stia manipolando? Questi atteggiamenti sono pericolosi e rivelano un suo lato che non dovresti assolutamente ignorare!". Voi cosa ne pensate?

Advertisement