Ragazza va su tutte le furie quando scopre che il regalo del fidanzato è falso: "dovevi dirmelo"


Ricevere regali è una bellissima sensazione: ci si sente amati, coccolati, nei pensieri degli altri. Insomma, a chi non fa piacere poterne scartare uno ogni tanto? Ma quanto è importante il valore del dono nell'apprezzarlo o meno? C'è chi non fa assolutamente caso a questo dettaglio e chi, al contrario, non può fare a meno di notarlo. Che sia giusto o no, è così e dobbiamo prendere atto che le persone materialiste ci sono, l'importante è che questi particolari non siano quelli che vanno a compromettere i rapporti.
Cosa che è successa, ad esempio, nella vicenda di cui vogliamo parlarvi.
Una gemma in dono...

Un utente di Reddit ha approfittato della community per condividere un episodio che l'aveva visto protagonista. Il ragazzo di 26 anni ha raccontato di aver invitato la sua fidanzata a casa e come questa si sia innamorata di alcune gemme che lui aveva sulla scrivania per abbellirla.
"Sono gemme di vetro che tengo lì come ornamento - ha confessato - lei le ha viste e mi ha chiesto se poteva prenderne una. Senza esitare le ho detto di si e poi la cosa è andata in secondo piano. Abbiamo trascorso la nostra piacevole serata e quando è andata via ha portato la pietra con sé".
Fin qui nulla di strano, se non fosse che dopo poco la ragazza ha chiamato, alzando la voce e dicendogli che le aveva dato una gemma falsa.
Cosa ne pensano le persone...

"Non comprendendo il motivo della sua ira, le ho chiesto perché era così importante - ha proseguito il 26enne - mi ha risposto che era andata da un tizio per venderla e che questo le aveva detto che era falsa. Sono davvero io ad aver sbagliato?".
Molti utenti hanno riflettuto sulla vicenda e detto la propria opinione. Dal sunto di tutte le parole, ne viene fuori che no, a sbagliare non è stato lui, ma la ragazza. "Ha preso una cosa dalla tua scrivania non perché ci teneva, ma solo per venderla - recita un commento - lasciala stare, non è una persona perbene". Mentre un altro utente dice: "Sentiamo perché avresti sbagliato tu? Non gliel'hai mica offerta, è lei che te l'ha chiesta e con uno scopo ben preciso. Non ci si comporta in questo modo e non si chiede in regalo una cosa solo per ricavarci dei soldi".
Un comportamento discutibile?
In effetti il comportamento della ragazza non è stato proprio cristallino e ha accusato il giovane di essersi comportato male quando era stata lei a chiedere quella gemma in regalo. Certo, il 26enne non aveva specificato che non si trattava di qualcosa di valore, ma riflettiamo: chi terrebbe in vista su una scrivania degli oggetti così preziosi con il rischio di perderli?
Voi cosa ne pensate di questa faccenda e come avreste reagito davanti a un simile comportamento nei panni del nostro protagonista?