Separate dalla nascita scoprono di essere gemelle dopo più di 66 anni (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

08 Ottobre 2023

Separate dalla nascita scoprono di essere gemelle dopo più di 66 anni (+ VIDEO)
Advertisement

Far parte di una famiglia significa, generalmente, aver avuto a che fare con un ambiente sicuro e amorevole: accanto a persone pronte a fornire consigli, sostegno e guidarci verso un roseo futuro. Quando pensiamo ad una famiglia la prima immagine che si fa strada nelle nostre menti è quella dei genitori: sono loro la rappresentazione dell'amore incondizionato. 

Tuttavia giocano un ruolo fondamentali anche altri parenti, soprattutto quelli più stretti, come fratelli e sorelle: un supporto ulteriore, complici - spesso coetanei - di una vita e per la vita. A meno che qualcosa non vada storto sin da subito, ancora prima di averne un pallido ricordo...

Il triste passato delle gemelle

Il triste passato delle gemelle

Caters Clips/Youtube/Screenshot

Le nostre protagoniste di questa vicenda, Jennifer e Kathleen, sono infatti state separate dalla nascita e per moltissimo tempo non hanno neppure saputo dell'esistenza l'una dell'altra. Ma come e perché si è verificato un simile tragico evento? Ve lo spieghiamo subito.

La madre delle due ragazze aveva già avuto un altro figlio e non era nelle condizioni economiche di poter curarsi di altri bambini, nemmeno con l'aiuto dei suoi genitori. Dunque non le rimaneva, a malincuore, di percorrere la strada dell'adozione e così è stato.

Come spesso accade in contesti simili le piccole sono state separate: Jennifer è stata adottata da un vicino di casa, mentre Kathleen è stata affidata ad una famiglia qualche km più lontano. In realtà a meno di 6 km di distanza. E qui viene la parte più incredibile.

Advertisement

Di nuovo e per sempre insieme

Jennifer e Kathleen hanno vissuto per decenni a Rotherham e non si sono mai incontrate! Eppure condividevano gli stessi medici e lo stessa dentista.

La prima ad aver scoperto di avere una sorella è stata Jennifer: un cugino le ha rivelato che "l'amica di famiglia" Eva che ogni tanto faceva la sua comparsa era in realtà sua madre, inoltre l'ha messa al corrente di avere una gemella. Appena adolescente era venuta quindi a conoscenza della verità, ma ha potuto fare ben poco per cambiare le cose.

Katheleen, al contrario, è cresciuta ignorando completamente di avere una sorella: non aveva mai preso in considerazione una simile eventualità. Poi la svolta che ha cambiato tutto: un programma televisivo ha scoperto la loro commovente storia e ha deciso di riunire le due donne ora ultrasessantenni.

Dopo essersi incontrate le due donne sono rapidamente diventate grandi amiche trovando un feeling unico tra di loro: trascorrono molto tempo assieme e sono ora inseparabili! Jennifer è la più felice delle due (se possibile) poiché sin da bambina aveva sempre saputo di avere una sorella da qualche parte là fuori, ma non pensava certo che potesse trovarsi così vicina a lei! Ora passano il loro tempo a stretto contatto facendo shopping insieme e consumando una bevanda calda fuori. Una storia emozionante che fortunatamente ha avuto un magnifico lieto fine.

Advertisement