Suocero domanda alla nuora di leggere il suo testamento: lei acconsente e rimane scioccata
Sposarsi è un impegno per la vita, un vincolo che unisce due persone per sempre rendendole un'unica anima. Questo almeno nella teoria e volendo avere una visione romantica di questo sacramento. Alcuni aspetti della burocrazia hanno infatti ben poco a che vedere con l'amore e l'impegno al sostegno reciproco, come l'unione dei beni.
Un concetto molto controverso in grado di generare veri e propri drammi famigliari. Non ci stiamo riferendo al divorzio ed ai litigi che ne possono derivare: in questo caso parliamo di eredità. La coppia di questa vicenda si è sentita chiamata in causa - legalmente parlando - quando il suocero della sposa ha deciso di mostrarle il suo testamento...
Una strana richiesta
Freepik - Not the actual photo
"Sei sicuro di volermi far visionare le tue ultime volontà? È una questione molto personale ed io non alcuna competenza della materia...", aveva fatto ben notare la nostra protagonista all'anziano uomo. Le era stato risposto in maniera affermativa: il suocero non aveva alcun dubbio in merito e voleva a tutti costi un suo parere.
"Davvero, non me ne intendo di queste cose... e poi non potrei darti un parere del tutto neutrale essendo sposata con uno dei tuoi 2 figli non pensi?", aveva provato a ribattere la donna tentando il tutto per tutto. Ma non c'era stato verso di persuaderlo.
Alla fine, per non risultare scortese, la ragazza aveva debolmente acconsentito pur sentendosi molto a disagio. Non poteva certo sapere che molto presto sarebbe stata molto più che a disagio.
Sentimenti feriti
Freepik - Not the actual photo
Pagina dopo pagina aveva letto il documento, più e più volte. Non poteva certo affermare che il testamento fosse stato redatto in maniera impeccabile non capendo nulla di diritto civile, ma di una cosa era sicura: suo marito non l'avrebbe presa affatto bene.
Ogni singola proprietà era stata infatti lasciata in eredità al figlio maggiore. La casa, il terreno su cui sorgeva e tutti gli altri beni sarebbero spettati solo al fratello più grande del suo sposo. A suo marito non era stato lasciato nessun bene di valore, niente di niente.
Sconcertata la donna ha riferito tutto al suo sposo che è rimasto molto ferito da quella notizia: "sono una famiglia molto unita e conosco bene mio marito, non dirà nulla ai suoi genitori ma in cuor suo sta molto male", ha quindi riportato la donna su un noto forum online.
Quindi ora si domanda - e chiede consigli sul web - cosa avesse in mente il suocero facendole vedere quel documento... voi cosa ne pensate?