"Mia sorella non vuole invitare il mio fidanzato al suo matrimonio: come mi devo comportare?"
I rapporti familiari, al di là di quello che si pensa, non sono affatto semplici da gestire, e per far andare bene le situazioni, bisogna avere molta pazienza. Le incomprensioni, le dispute e i malumori tra componenti della stessa famiglia, poi, vengono a galla spesse volte a ridosso di grandi eventi, ad esempio, matrimoni.
Cosa che è accaduta nella storia di cui vogliamo parlarvi dove, a causa di un episodio accaduto molti anni prima, due sorelle hanno visto incrinarsi il rapporto tra di loro. Scopriamo perché.
via Reddit
La sposa non vuole che il cognato sia presente al matrimonio
La vicenda è stata raccontata da una delle due donne in un post su Reddit. Nelle righe in cui espone la faccenda, la protagonista si riferisce a un problema sorto con la sorella a ridosso del matrimonio di quest'ultima. A quanto pare, la questione che ha mandato la donna su tutte le furie è legata al rifiuto netto, da parte della sorella, di avere il cognato alle sue nozze.
"Mia sorella aveva dato a tutti la possibilità di portare un accompagnatore all'evento, così da non stare soli - ha scritto l'autrice - sul mio invito, invece, aveva specificato che non voleva il mio fidanzato. Ho provato a parlarle, ma lei non ha sentito ragioni ed è rimasta ferma sulla sua decisione".
Ma perché questa donna si stava comportando in un modo così strano?
Perché ha preso questa decisione?
Spiegando la situazione, l'autrice del post ha fatto presente che lei e il fidanzato stavano insieme da ben 8 anni e che, la prima volta in cui aveva presentato l'uomo alla famiglia, era accaduto qualcosa di strano. Lui e la sorella si erano guardati in modo sospetto e solo in un secondo momento aveva scoperto che tra loro c'era stata una brevissima relazione. Durato solo due mesi, il rapporto tra i due ex si era concluso un paio d'anni prima rispetto all'inizio del fidanzamento.
"Quando ho chiesto spiegazioni a mia sorella sul perché non volesse che il mio ragazzo partecipasse al matrimonio, mi ha detto che non voleva suoi ex in quel giorno - ha scritto ancora la nostra protagonista - ho cercato di farle capire che non era proprio così semplice il discorso, che noi stavamo insieme da 8 anni e che sarebbe stato brutto per me non averlo, ma lei non mi ha ascoltata".
L'autrice del post non ha chinato la testa anzi...
Così, due settimane prima del grande giorno, ha detto alla sorella che, se avesse continuato con l'intenzione di non voler il cognato, non avrebbe avuto nemmeno la sua damigella d'onore. Un "ricatto" che ha colpito profondamente la futura sposa, mandandola su tutte le furie, eppure l'autrice del post non era intenzionata a fare un passo indietro. "Ho fatto male?" - ha chiesto poi agli utenti.
Le persone che hanno lasciato la loro opinione si sono letteralmente schierate con la donna, sostenendo che il comportamento della sorella fosse esagerato e ridicolo e che una relazione conclusa 10 anni prima non poteva certo metterla così tanto in difficoltà, a meno che non ci fosse altro sotto.
Tu cosa ne pensi e cos'avresti fatto nella sua stessa situazione?