Mamma proibisce a parenti ed amici di fare regali alla figlia: chiede invece denaro
I bimbi, soprattutto quelli molto piccoli, hanno un fascino unico ed irresistibile: sono un po' come dei cuccioli di Labrador o un gattino grande quanto il palmo di una mano, ovvero adorabili. Forse richiedono giusto "un po' di cure in più", ma questo non è un problema per chi decide di allargare la sua famiglia e mettere al mondo un figlio.
Generalmente infatti sono le poche attenzioni verso una bambino ad essere malviste, non il contrario. Ma non in questo caso: la mamma protagonista di questa vicenda si è lamentata per via dei troppi regali fatti alla piccola da amici e soprattutto dai parenti: ha deciso di vietarli tutti in ogni forma ed utilità.
via Mumsnet
Il motivo dietro la sua scelta
Freepik - Not the actual photo
La donna si è rivolta ad un noto forum online per interpellarne tutti gli internauti e sapere la loro opinione. Ma andiamo con ordine. La figlia ha solamente 8 mesi e sin da quando è nata ha ricevuto pensieri, doni e regali di ogni genere, in particolare vestitini e giocattoli. Tutto suona meraviglioso, se non fosse per il quantitativo reputato esagerato dalla madre: "riceve ogni mese almeno 10 regali, ma anche tranquillamente più di 20: entrambe le nostre famiglie - sia la mia, sia quella di mio marito - sono benestanti e non hanno quindi problemi nello spendere denaro". Ha scritto la donna su un lungo post.
A "giustificare" il comportamento dei genitori il fatto che sia nata in famiglia la prima femminuccia dopo 10 anni. Il punto dietro questa situazione anomala è che lei ha seriamente paura di viziare la figlia. Inoltre la casa dove stanno attualmente vivendo non è abbastanza grande da ospitare quella mole di oggetti materiali: "abbiamo indumenti per poterla vestire fino ai 3 anni! Per non parlare dell'ingombro dei giocattoli: alcuni sono enormi e non sappiamo più dove tenerli", ha aggiunto.
Così ha pensato ad una soluzione in grado di non scontentare nessuno.
L'opinione degli utenti
Nate Grigg/Flickr - Not the actual photo
Farsi regalare denaro al posto di vestiti e giocattoli e versarlo su un conto intestato alla bimba. Perciò ha imposto alla sua famiglia quella regola, ma quando è venuto il momento di comunicare lo stesso obiettivo a quella del marito ha avuto problemi: lui non ne vuole sapere.
Le ha infatti detto apertamente che trova la sua richiesta inappropriata, maleducata, e dunque che non avrebbe fatto una simile proposta a nessun membro della sua famiglia. Allora la moglie ha provato a convincerlo almeno a farsi dare gli scontrini assieme ai regali in modo da poterli restituire senza offendere nessuno. Neppure quella pratica è stata approvata dal marito.
Alla fine la donna si è recata online in cerca di pareri esterni. Molti utenti hanno commentato dandole la loro opinione: "non dovresti chiedere soldi ai tuoi parenti, è scortese! Piuttosto perché non metti sul conto della piccola i soldi che risparmi non dovendo comperarle tutto ciò che le è stato e le viene regalato?", ha scritto qualcuno. Un altro utente ha proposto di rivendere su internet ciò di cui non hanno bisogno, altri le hanno invece consigliato di dare in beneficenza quelle preziose eccedenze. Tutti sono stati però concordi sul fatto che fosse sbagliato chiedere del denaro. Tu cosa ne pensi?