Madre si sfoga: "l'uomo che amo detesta mia figlia, cosa devo fare?"
Quando si cresce, si matura e si diventa adulti può capitare di scontrarsi con un'amara verità: non tutte le storie finiscono con un "e vissero felici e contenti". In realtà non c'è nulla di drammatico nell'andare avanti con la propria vita, la cosa più importante è - probabilmente - non commettere gli stessi errori fatti in passato.
Ad ogni modo la protagonista di questa storia si trova in una situazione piuttosto difficile che non sa bene come risolvere: ha chiesto aiuto su un noto forum per cercare aiuto e conforto. Vediamo insieme i dettagli.
via Mumsnet
Una bambina complicata
bearfotos/Freepik - Not the actual photo
La donna di questa vicenda è voluta rimanere anonima, tuttavia ha descritto nei particolari la sua storia: lei ha due bambine di 11 e 7 anni, entrambe meravigliose, avute da una precedente relazione. Ora ha nuovo compagno con il quale convive e dunque le due fanciulle sono molto presenti anche nella sua vita. Tuttavia la piccola di soli 7 anni la descrive come più esuberante, testarda e capricciosa: non è sempre facile gestire alcuni suoi comportamenti.
La mamma crede che il modo migliore per affrontarla sia cercare di comunicare con lei efficacemente piuttosto che rimproverarla e basta: in fondo è una ragazza intelligente che sa essere molto gentile quando vuole. Tutta la sua famiglia è ben consapevole del "caratterino" di questa giovanissima ragazza e sanno come gestirla.
Beh, non proprio tutta la sua famiglia: qualcuno non riesce proprio a tollerarla. E non è tutto poiché un altro avvenimento ha inciso sulla vita di coppia dei due.
L'arrivo di un nuovo figlio
Freepik - Not the actual photo
Il suo compagno non accetta i modi di fare delle piccola di 7 anni e la mamma è basita per le reazioni dell'uomo a questo proposito. Ad aggravare una situazione critica l'arrivo di un figlio appena avuto da quest'uomo.
"Lui ha sempre avuto difficoltà ad interagire con la mia secondogenita... un esempio? Quando abbiamo fatto un viaggio di 4 ore in macchina, la piccola si stava intrattenendo con il mio cellulare ed il mio compagno non sopportava il volume proveniente dall'apparecchio. Così ha finito con il mettere la radio ad un volume altissimo, innervosito, ed abbiamo finito con il litigare animatamente". Ha riportato la donna.
E ancora: quando la ragazzetta voleva sdraiarsi su un gioco, "una palestra per bambini", il compagno le aveva ordinato di non metterci i piedi sopra, cosa che l'aveva portata a fare l'esatto opposto. Ma il peggio è avvenuto poco dopo, quando la piccola ha starnutito vicino alla culla del neonato senza mettersi le mani davanti alla bocca: "lui è completamente impazzito, ha cominciato a inveire e a definire mia figlia cattiva e la questione è andata avanti, degenerando, per più di un'ora." Ha scritto questa mamma.
Infine la donna ha domandato cosa fare riguardo la sua situazione specificando che vuole un "bene dell'anima" a sua figlia e che ovviamente non rinuncerebbe mai a lei. Voi cosa fareste al posto suo?