Vuoi capelli ricci in pochissimo tempo? Usa il metodo dell'asciugamano per un risultato impeccabile
La cura dei propri capelli non è una cosa facile ed economica. I prodotti presenti sul mercato sono numerosissimi, ma se si scelgono quelli di una alta qualità, come sarebbe giusto per la salute dei nostri capelli, è normale pagarli tanto e quindi investire molto per mantenerli morbidi e lucenti. Avere una chioma bella, fluida e sempre perfetta è un modo per sentirsi a proprio agio con se stessi e quando si sta in socialità. Non tutti però riescono in questo, a volte proprio perché non hanno le possibilità di acquistare i prodotti giusti o di andare dal parrucchiere.
Eppure un modo per avere una piega perfetta esiste e si può mettere in pratica con pochissima fatica e una spesa davvero minima. Provate il trucco dell'asciugamano e noterete la differenza.
Capelli ricci in poco tempo e con tanto risparmio? Esiste un pratico trucco.
Il momento in cui ci sistemiamo i capelli per noi stessi o prima di uscire ci occupa molto tempo e, a volte, non è per nulla poco dispendioso. Ecco, allora, che si vorrebbe un sistema un pochino più veloce e immediato per risolvere la faccenda, ottenendo gli stessi identici risultati. Ma come possiamo fare? I prodotti in vendita per avere, ad esempio, dei superbi capelli ricci sono moltissimi, ma i migliori, ammettiamolo, non sono per niente economici. Senza contare che, se usati insieme a piastre, ferri e qualunque altro oggetto utile alla messa in piega, richiedono un grande dispendio di energie e di tempo, e potrebbero a lungo termine danneggiare i nostri capelli.
Esiste un modo, però, molto semplice, facile e veloce che si può mettere in pratica in poco e usando solo un asciugamano. Il risultato sarà lo stesso e la vostra piega vi lascerà senza parole. Curiosi di scoprirlo?
Ecco il trucco dell'asciugamano per un'acconciatura perfetta.
Il tuo desiderio è avere una chioma fluente e morbida come dal parrucchiere, ma senza spendere tutti quei soldi? È possibile farlo in casa propria e da soli. Come? Conosci il metodo dell'asciugamano? Se la risposta è no, è arrivato il momento di scoprirlo.
Per ottenere dei risultati strabilianti a casa propria, è necessario lavare i propri capelli e munirsi di un asciugamano, possibilmente della stessa lunghezza dei capelli e di microfibra. Una volta fatto questo, posizionatelo sulle vostre spalle, adagiate sopra i capelli e arrotolateli all'interno del telo. Man mano che si chiude, rigirate l'asciugamano su se stesso e poi fissate l'estremità sulla fronte con una molletta.
A questo punto non vi resta che asciugarli con il phon, facendo attenzione a non avvicinarlo troppo all'asciugamano per evitare che si surriscaldi e che vi crei fastidio.
Il risultato vi lascerà senza parole...
Quando i vostri capelli saranno asciutti, non togliete subito la copertura, ma aspettate qualche istante. Lasciate che la vostra chioma si raffreddi mentre è ancora arrotolata nel telo, questo farà in modo che i ricci si fisseranno.
Trascorso questo tempo, procedete a rimuovere l'asciugamano e "aprite" i vostri boccoli. Se il risultato vi soddisfa, potete procedere a fissarlo, se vi va, con della lacca o un altro prodotto simile. La vostra acconciatura è pronta. Che ne dite?
Un facile, veloce ed economico trucco fai da te per avere lo stesso risultato ottenuto andando dal parrucchiere. Che meraviglia!