Test visivo: trova la U nascosta in soli 5 secondi
Pronti per una nuova sfida visiva? Se uno dei vostri passatempo preferiti son proprio questi quiz di osservazione, siete nel posto giusto. Un allenamento costante è la scelta vincente per mantenersi mentalmente giovani, trascorrendo qualche istante in totale relax. Senza contare che mantenere l'allenamento significa essere in grado di sfidare i vostri amici a "duello" e vincerlo ad occhi chiusi - o quasi.
Nell'articolo vi proponiamo di mettervi alla prova con un test visivo in cui dovrete riuscire a trovare l'unica lettera diversa presente nell'immagine. La difficoltà sta soprattutto nel limite di tempo: avete a disposizione solo 5 secondi.
Test visivo: trova la U nascosta in soli 5 secondi
Prima di attivare il cronometro e di mettervi all'opera con il rompicapo visivo, vi diamo ancora qualche indicazione. L'immagine ci mostra, su uno sfondo super colorato, un insieme di lettere V, non sono quelle ad essere interessanti, ma lo è l'unico carattere differente. Lo scopo del gioco, infatti, è riuscire a trovare nel limite di tempo stabilito la solitaria lettera U che si confonde tra le altre. Farlo con la tensione delle lancette che scorrono non è facile, ma siamo sicuri che la maggior parte di voi ci riuscirà.
Non perdiamo altro tempo, allora, e testiamo quanto siamo veloci, bravi e ottimi osservatori. Da cosa partiamo per riuscire a individuare l'intrusa e a risolvere l'enigma? L'occhio può muoversi dall'alto in basso, da destra a sinistra e al contrario. L'importante è che sia attento e veloce.
Se siete riusciti a trovarla in soli 5 secondi, non c'è altro da fare se non i complimenti, in caso contrario, stiamo per svelarvi la soluzione, ma non vi arrendete immediatamente e, se volete, riprovate anche andando oltre il limite temporale.
Stiamo per svelare la soluzione: se vuoi riprovare, torna all'immagine precedente
Allora, avete rispettato il limite dei 5 secondi o ne avete impiegato qualcuno in più per arrivare alla soluzione? In ogni caso, se siete a questo punto, è perché avete la risposta in mano, oppure perché siete stanchi e non volete affaticare la vostra mente. Motivo per cui, è arrivato il momento di confessarvi dove si nasconde la lettera U.
Andiamo all'immagine e contiamo le colonne. Quando avrete trovato la numero 16, iniziate a scendere con lo sguardo verso il basso. Tante V passeranno sotto i vostri occhi ancora una volta, ma voi andate oltre. La penultima posizione è quella interessante e quella dove c'è lei, la dispettosa U.
A questo punto via le maschere e siate sinceri: l'avevate vista davvero e nel tempo giusto?