Aereo atterra con un passeggero in più rispetto a quando è partito: cos'è successo?


La maggior parte delle persone ama viaggiare, spostarsi da un luogo all'altro, ammirare le meraviglie che ci sono e conoscere culture diverse. I modi per spostarsi sono tantissimi, ma quello prediletto per le tratte più lunghe è senza ombra di dubbio l'aereo. Quando i chilometri, anche in linea d'aria, sono molti, è bene servirsi di un mezzo di trasporto veloce, e in questo gli aerei sono imbattibili. Eppure anche questi possono impiegare diverse ore, arrivando in alcuni casi alle 15 o di più.
Spostarsi in aereo prevede il rispetto di diverse regole, ma una volta fatto tutto, solitamente sono molto tranquilli e non capitano eventi particolari. Non per il volo di cui vogliamo parlarvi, vi spieghiamo perché.
via CNN

Aero Icarus/Flickr - Not the actual photo
Una nota compagnia aerea, Emirates, ha raccontato una storia incredibile avvenuta durante un volo da Tokyo a Dubai. Il volo EK 319 è partito dall'aeroporto in Giappone e avrebbe dovuto atterrate a Dubai nell'arco di 12 ore. Tutto è andato come previsto e non ha subito nessun ritardo. Un grosso cambiamento, però, c'è stato: il velivolo è atterrato con un passeggero in più a bordo rispetto alla partenza. Com'è possibile?
La compagnia ha spiegato l'accaduto.

Cha già José/Flickr - Not the actual photo
A bordo del volo c'era una passeggera al settimo mese di gravidanza. Con tanto di certificato e in tutta tranquillità, non sospettando assolutamente che il suo piccolo decidesse di nascere in anticipo, la donna si è imbarcata ed era serena, ma poi qualcosa è cambiato. A 35.000 piedi di altezza è entrata in travaglio e gli assistenti di volo si sono messi all'opera per aiutarla.
Preparato per far fronte a qualsiasi esigenza dei passeggeri, anche quella più particolare come questa, lo staff ha gestito l'imprevisto in modo impeccabile, riuscendo a far nascere il piccolo senza creare disagi agli altri viaggiatori. Il volo, infatti, non ha subito nemmeno un minimo di ritardo, ed è atterrato dopo 12 ore, come previsto, all'aeroporto di Dubai, solo con una persona in più.

"All'arrivo a Dubai sia la mamma che il piccolo erano in condizioni stabili - hanno dichiarato dalla Emirates - Appena atterrati sono stati accolti dal personale medico locale che prontamente si è preso cura di loro".
Una situazione quasi unica nel suo genere, che ha portato una ventata di gioia in un volo che, alla partenza, era del tutto normale. A te è mai capitato di assistere a qualcosa di così incredibile durante un viaggio in aereo?