In che direzione si sta muovendo l'autobus? Prova a capirlo e a spiegare il perché


I giochi di logica sono molto diffusi e chiunque, a seconda delle difficoltà, può cimentarsi con essi. Cercare un dettaglio che si differenzia dagli altri, un numero particolare, le diversità tra due immagini all'apparenza uguali è un modo per pensare fuori dagli schermi. A volte si dà per scontato che la soluzione si facile e non ci si concentra abbastanza per trovarla. La nostra attenzione potrebbe essere labile e distogliersi in poco. Questi enigmi servono proprio a mantenerci in allenamento, oltre ad essere molto divertenti.
In questo caso specifico non si tratta solo di arrivare alla soluzione nel minor tempo possibile, ma anche di provare a dare una spiegazione logica al nostro pensiero. Pronti?
In che direzione si sta muovendo l'autobus?

Chi fa molti test logici di questo tipo ha come obiettivo non solo di risolverli, ma anche di dimostrare a se stesso di essere bravo. Giocare a risolvere questi enigmi è una corsa contro il tempo, una sfida per dire di essere effettivamente i migliori. La prima cosa che si richiede è di capire cosa va ricercato nell'immagine, una volta fatto, poi, bisognerà concentrarsi su di essa. A volte anche l'elemento più piccolo, quello che sembra quasi insignificante potrebbe al contrario essere risolutivo.
Nell'immagine che vi proponiamo in questo articolo, è raffigurato un bus giallo in movimento. Proprio così. Il mezzo di trasporto si sta spostando da una parte all'altra e voi dovrete indovinare in quale direzione. Le possibilità di dare la risposta giusta sono al 50 e 50, ma siamo certi che con un po' di attenzione riuscirete a trovare la strada giusta.
Siete riusciti a dare la risposta giusta? Verifichiamolo con la soluzione riportata di seguito

Dunque, siete riusciti a capire dove sta andando il bus e a risolvere il test visivo? No? Siamo certi che in molti avete dato la risposta corretta che, ve lo diciamo noi, è sinistra. L'autobus si muove da destra a sinistra, ma avete anche capito perché? Dare la spiegazione logica a questa soluzione, non è facile. Se volete pensarci ancora un istante, vi consigliamo di ritornare sull'immagine, altrimenti vi sveliamo anche questo.
Il bus si muove da destra a sinistra e fin qui ci siamo, ma il perché sta in un dettaglio che solo i più attenti avranno notato. Nel lato visibile del mezzo, non si vede la porta d'ingresso per i passeggeri. Cosa che avrebbe dovuto metterci sull'attenti. Di solito, infatti, questa tipologia di vettura ha le porte sul lato destro, mentre dall'altra parte ci sono solo i finestrini, come in questo caso.
Allora, avevate capito cosa c'era dietro alla risposta prima di leggere la spiegazione?