Trova il numero 280 in soli 10 secondi: sarai capace di risolvere il test visivo in così poco tempo?
Quanto sei allenato nel risolvere i test visivi? Se ne fai diversi ogni giorno, allora non hai difficoltà nel trovare subito l'intruso all'interno delle immagini proposte. Basta aguzzare la vista per riuscire a scovare in poco il dettaglio che lo differenzia dagli altri, ma per farcela bisogna mantenere la propria mente allentata e fare tanti enigmi che ci dilettano e ci occupano anche poco tempo è il modo migliore.
In quello che stiamo per proporti dovrai metterti sull'attenti per cercare il numero diverso dagli altri e dovresti provarci in soli 10 secondi. Vuoi provare?
I test visivi sono dei simpatici passatempo, un modo carino per mettersi alla prova e giocare anche con gli amici. Sfidarli e riuscire a dimostrare di essere il più veloce e il più bravo è una grande soddisfazione e dà alla nostra mente la giusta spinta per fare sempre meglio. Ma andiamo nel dettaglio della nostra immagine.
Qui vedete una serie enorme di 208 disposti su file e colonne. Sono tutti completamente identici tra di loro e l'essere posizionati in questo modo crea scompiglio per il nostro occhio, ma concentrarci ci aiuterà ad arrivare alla soluzione. Numeri identici, siamo proprio sicuri? No, perché tra loro si annida un dispettoso 280 e trovarlo non è affatto semplice.
Il nostro occhio si muove da destra a sinistra con molta facilità, ma come facciamo per dare alla nostra mente l'input giusto? Cercare il numero diverso in soli dieci secondi non è facile. Alla consegna iniziale, che è la prima cosa da comprendere immediatamente e prima di iniziare il gioco, si aggiunge la tensione per il trascorrere veloce del tempo. Cerchiamo, allora, di mantenere la calma. Sarà questa la nostra carta vincente.
Ma il tempo sta per scadere e quindi, se non l'avete visto, vi diamo la soluzione all'enigma visivo. Pronti?
Tra i tanti 208 c'era un solo 280 che si nascondeva alla perfezione. Se siete riusciti a individuarlo prima di arrivare a questo punto nella lettura, allora avete una vista fantastica e siete molto allenati, continuate così! Viceversa, non disperate. Il segreto è allenarsi per qualche minuto ogni giorno, così si sarà più attivi e il divertimento sarà maggiore.
Ti è piaciuto questo gioco visivo?