Uomo di 70 anni sposa ragazza di 28: "vengo sommerso di critiche perché sono più grande dei suoi genitori"
Non è un segreto che "l'amore non ha età": si tratta di un sentimento che ci "cattura" e ammalia profondamente. Quando si conosce una persona, la giusta persona, si capisce nel giro di poco tempo se ci sono ideologie e interessi in comune tali da far sviluppare un interesse che possa andare oltre la semplice amicizia. Amore è, tra le altre cose, condivisione e sostegno reciproco.
Essendo quindi i requisiti "principali" quelli sopra accennati nulla vieta ad uomo e una donna di età anche piuttosto differenti di frequentarsi, di amarsi. Eppure le critiche sono scoppiate feroci quando è emersa la storia di David e Jackie.
via Mirror
Love Don't Judge/Youtube/Screenshot
Nell'amare è difficile che ci sia realmente qualcosa di sbagliato, si tratta più che altro di fare i conti - oltre che con il proprio cuore - con i giudizi altrui: la società può essere molto severa riguardo ad alcune circostanze. Non ha fatto eccezione la relazione tra David, 70 anni, e Jackie di 28.
In questi casi è facile pensare subito che una differenza così grande di età (42 anni) tra due persone celi in verità dei secondi fini: alcuni pensano che la parte più giovane abbia un interesse di tipo economico o relativo a quello di ottenere una cittadinanza di un Paese più stabile e meno povero rispetto a quello da dove proviene. Questi sono giusti alcuni esempi, ma la malizia e il modo di vedere il mondo con occhi cinici non è certo una novità.
Ma vediamo com'è nata ed evoluta la loro relazione amorosa: David, che è in pensione, si trovava in viaggio nelle Filippine e qui - attraverso un app di incontri - aveva conosciuto la giovane Jackie. Lei era una farmacista e grazie al suo lavoro si occupava della sua famiglia. Attratta dalla simpatia e dalla gentilezza dell'uomo ne era rimasta affascinata nel giro di poco tempo.
David era però dovuto rincasare tornando quindi negli Stati Uniti. Tuttavia il pensiero di quella donna lo ossessionava, aveva già capito di non voler vivere senza di lei. Così aveva preso un'importante decisione.
Love Don't Judge/Youtube/Screenshot
Era ripartito a soli 3 mesi dal primo viaggio per tornare da lei. I due si erano rincontrati con gioia e la loro frequentazione era diventata sempre più assidua. David sapeva di essere perdutamente innamorato di Jackie, ma anche questa volta era dovuto ritornare in patria.
Ma stavolta non era da solo. Lei lo aveva seguito e pochissimo tempo dopo la coppia aveva celebrato le loro nozze! "Il nostro matrimonio è stato qualcosa di magico. È stato il giorno più bello della mia vita", ha dichiarato Jackie. "La mia famiglia ed i miei amici mi hanno supportata in tutto e per tutto. Nonostante le critiche che riceviamo in continuazione non mi pento di aver sposato Dave: è un uomo molto simpatico, ma soprattutto mi ama davvero e mi rispetta, è il migliore", ha infine aggiunto la donna.
In verità è stato David quello che ha affrontato maggiori "problematiche": ricordava spesso alla ragazza che era perfino più grande di età dei suoi genitori. Ma questo non è importato alla donna che per amore si è trasferita in America e ha trovato lavoro per continuare ad aiutare la sua famiglia nelle Filippine.
Alla luce di questi fatti molti utenti hanno cambiato idea sul rapporto della coppia felice ritenendo genuino e disinteressato il loro amore. Voi cosa ne pensate?