Test visivo: prova a trovare il boomerang nascosto tra le banane
Pronti per una nuova sfida visiva? Se siete appassionati di enigmi visivi, di test e rompicapi, questo fa al caso vostro. Un ottimo passatempo che ci consente di divertirci, trascorrere qualche istante di relax e, non meno importante, di metterci alla prova per testare il nostro spirito di osservazione. Farli non è molto complicato, certo, ma sono lo sguardo più attento ai dettagli può cogliere le differenze all'interno delle immagini in pochissimi secondi.
In questo caso avete solo 30 secondi per riuscire a trovare la soluzione all'enigma visivo. Nell'immagine sono raffigurate tantissime banane, solo una non lo è, ma è invece un boomerang che si mimetizza alla perfezione. Riuscirete a scovarlo? Proviamo!
Prova a trovare il boomerang nascosto tra le banane
Sottoporsi costantemente a test visivi di questo tipo è un modo molto tranquillo e simpatico per trascorrere qualche minuto in relax, ma anche per sfidare i propri amici. Se, infatti, ognuno di voi avrà a disposizione la stessa immagine da guardare, cronometro alla mano, potrete fronteggiarvi per vedere chi nel vostro gruppo di persone ha la vista più sviluppata. Lo stesso se vi trovate in famiglia e, perché no, con i più piccoli.
Concentrarsi e badare alle particolarità di un'immagine non è una prerogativa degli adulti, motivo per cui anche i più piccoli potrebbero cimentarsi in questo simpatico giochino.
I secondi sono pochi, solo 30, ma siamo certi che il vostro occhio attento non vi tradirà. Da dove siete partiti per riuscire a individuare l'intruso?
Petr Kratochvil/Wikimedia - Not the actual photo
Tante banane all'interno dell'immagine creano confusione, confondono lo sguardo e ci fanno perdere in un turbinio di posizioni, ma i test visivi sono belli proprio per questo. Non riuscire a trovare subito la risposta all'enigma è il divertimento più grande, poi basterà concentrarsi qualche istante ed ecco che l'intruso comparirà davanti ai vostri occhi.
A questo punto del gioco speriamo che la maggior parte di voi abbiamo individuato il dispettoso boomerang che non si mostra, in caso contrario, stiamo per svelarvi la soluzione... pronti?
Stiamo per darvi la soluzione...
Trovare la soluzione a quiz visivi di questo tipo non è immediato: bisogna essere molto attenti e soprattutto allenati. Ecco il motivo per cui è bene farne sempre tanti, così da mantenere attivo il nostro spirito di osservazione e cogliere in poco tempo la sfumatura diversa in un'immagine.
Qui l'intruso, come detto sin dall'inizio, è un boomerang che si mimetizza alla perfezione tra le tante banane. Ma voi siete riusciti a scovarlo prima di arrivare alla soluzione, non è così? In questo caso non possiamo che farvi i complimenti: avete un'ottima vista. Per chi non ce l'ha fatta, invece, non disperate perché altri divertenti giochi visivi arriveranno e saranno l'occasione giusta per mettervi ancora una volta alla prova e specializzarvi.