Figlio caccia la madre dal suo matrimonio: "ha oltrepassato ogni limite"
Un evento tanto atteso può facilmente tramutarsi in un'esperienza nettamente sotto le nostre aspettative. Fortunatamente questo non accade così di frequente. Ad ogni modo ciò che ci auguriamo sempre è che vada tutto per il verso giusto perlomeno in quelle che sono le occasioni più importanti della nostra vita. Come il matrimonio.
Una celebrazione all'insegna dell'amore duraturo che vorremo si coronasse nel miglior modo possibile: per far avverare il desiderio si organizza ogni minuzia con largo anticipo proprio per evitare brutte sorprese nel fatidico giorno. Ma una cosa è pianificare e ben altra è concretizzare idee e aspettative...
via Reddit
Freepik - Not the actual photo
Lo ha scoperto molto bene il protagonista di questa vicenda, uno sposo la cui identità è anonima, che ha scoperto sulla sua pelle il significato della parola "imprevisti". Ma forse in questo caso c'è di più di un semplice avvenimento anomalo. Ma andiamo con ordine.
L'uomo ha un passato "delicato", molto commovente: si era già sposato in passato 6 anni fa ed era stato assieme alla sua compagna, Helena, per circa un anno finché lei non era venuta a mancare... Un avvenimento drammatico che aveva, come immaginabile, lasciato un grande vuoto nel suo cuore.
Ma era ancora piuttosto giovane e qualche tempo dopo aveva conosciuto un'altra donna meravigliosa, una persona davvero speciale della quale aveva finito con l'innamorarsi follemente. La sua vita sembrava quindi pronta per "voltare pagina" e la felicità era ritornata ad essere una costante per l'individuo. Ma c'era qualcun altro che non era affatto contento di quella nuova relazione.
Pickpik - Not the actual photo
Sua madre: la donna aveva legato tantissimo con la precedente e purtroppo defunta ex moglie, dunque non riusciva proprio a "comprendere" come il figlio fosse riuscito ad andare avanti quando per lei il ricordo di quel lutto era ancora sempre presente.
Così quando era arrivato il momento per la nuova coppia di convolare a nozze l'uomo era al settimo cielo: se possibile sentiva di aver stretto con la nuova fidanzata, e presto moglie, un legame ancora più speciale. Lei era la sua anima gemella. Ma la madre non faceva altro che paragonare il vecchio matrimonio (quello con Helena) al nuovo e non mancava mai di mostrare il suo disappunto. "Eravamo più giovani e meno stabili economicamente: per questo il mio secondo matrimonio poteva ora essere 'più sfarzoso', non c'erano altre motivazioni", ha scritto l'uomo in un noto forum online con l'intento di spiegare la sua particolare storia.
La mamma aveva insistito tantissimo nel voler far partecipare a quella celebrazione anche i genitori di Helena. Tuttavia il figlio non riteneva fosse una scelta appropriata e non aveva acconsentito nell'invitarli. Il giorno delle nozze sua madre si presentò comunque con i vecchi suoceri dell'uomo senza dir loro che non era prevista la loro presenza. Il ragazzo aveva motivato la scelta della loro esclusione dicendo che voleva dimenticare il passato e andare avanti senza trovarsi delle persone a ricordagli la vita che non avrebbe mai più potuto condurre con l'ex moglie.
Alla fine lo scontro con la mamma è stato inevitabile ed è terminato con il figlio che ha "bandito" la donna dall'intero evento: lei è scoppiata in lacrime supplicandolo di ripensarci finché non ha dovuto rinunciare e andarsene. Per quanto successo suo padre lo ha preso a male parole e da qui la domanda che si è e che ha posto: si è comportato bene oppure no in questa singolare circostanza?