Hai 20 secondi di tempo per trovare il numero sei: riuscirai a risolvere l'enigma visivo?

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

31 Luglio 2023

Hai 20 secondi di tempo per trovare il numero sei: riuscirai a risolvere l'enigma visivo?
Advertisement

Qual è il tuo record di tempo nella risoluzione di un enigma visivo? Non sei mai riuscito a testare questa tua capacità? È il momento di farlo. Esercitarsi costantemente è il modo migliore per affinare la propria tecnica di "ricerca" e provare in tutti i modi a scovare la soluzione a qualunque test visivo proposto.

Nel caso dell'immagine che vediamo in questo articolo, la richiesta da soddisfare è di trovare il numero 6 nascosto tra i tanti 5 che spopolano. Riuscirete a farlo in soli 10 secondi? La sfida non è facile e il vostro sguardo potrebbe non coglierlo immediatamente, ma concentratevi più che potete e vedrete che arriverete nel tempo stabilito alla soluzione.

Hai 20 secondi di tempo per trovare il numero sei, ci riuscirai?

Hai 20 secondi di tempo per trovare il numero sei, ci riuscirai?

La mente è come un muscolo e per mantenersi attiva e scattante ha bisogno di essere allenata. I modi per farlo sono tanti e alcuni richiedono tempo e anche fatica, ma ci sono anche casi in cui mettersi alla prova è molto divertente. Cimentarsi con test visivi è un modo molto simpatico per non lasciarsi andare alla noia e fare qualcosa di utile divertendosi. 

Nel gioco di concentrazione che vi proponiamo nell'articolo, ad esempio, il vostro intelletto è chiamato a scovare il numero 6 tra i numerosissimi cinque presenti nell'immagine. Un gioco che a prima vista sembra facile, ma risolverlo in soli 10 secondi non lo è affatto. 

Tempo scaduto! Avete individuato l'intruso? Se la risposta è positiva, complimenti per il vostro spirito d'osservazione, in caso contrario, stiamo per darvi la soluzione.

Advertisement

Ecco a voi la risposta all'enigma...

Ecco a voi la risposta all'enigma...

Hippopx

Comprendere la richiesta iniziale prima di partire con il rompicapo è fondamentale per riuscire a risolverlo. Se non si sa cosa cercare, è normale non riuscire a risolvere l'enigma visivo. In questo caso la richiesta era semplice: trovare il numero 6 tra i tanti 5 e farlo in un tempo di soli 10 secondi. 

Il nostro dispettoso intruso c'è, ma si nasconde molto bene. Ecco, allora, che vi diamo una mano. Portate lo sguardo alla fila 10 e contate da lì e verso destra fino a 17. Visto qualcosa di strano? Il numero 6 si annidava prorpio lì.

Se questo giochino ti è piaciuto e vuoi farne altri, non perdere la nostra prossima, avvincente ed enigmatica sfida!

Advertisement