Sei un buon osservatore? Trova il neonato nascosto nell'immagine
Siete persone che fanno completamente affidamento sul vostro primo sguardo? Se la risposta è positiva, sappiate che non sempre è la scelta giusta. Senza voler fare "processi" inutili, a volte è necessario guardare bene ciò che si ha davanti, così da poter cogliere ogni dettaglio di quanto si sta osservando. I particolari sono importanti, sono quelli che ci aiutano ad approfondire e ad andare oltre "l'apparenza" sia rispetto alle cose che alle persone.
In alcune circostanze è buono prestare molta più attenzione di quello che si credeva, aguzzando la vista alla ricerca di qualcosa che sembra non esserci. Su questa scia vogliamo proporvi un test visivo in cui dovrete individuare proprio quell'elemento che sembra non esserci. Pronti per mettervi alla prova?
In questa illusione ottica è nascosto un neonato... provate a scovarlo nel minor tempo possibile.
Trova il neonato nascosto nell'immagine...
I rompicapo visivi sono utilissimi per testare il nostro spirito di osservazione, costringendoci ad andare oltre le apparenze. Avere come obiettivo quello di trovare qualcosa di nascosto nell'immagine, un dettaglio che sembra impossibile da vedere è un ottimo allenamento per la nostra vista. L'immagine che vi proponiamo in questo articolo è molto più "affollata" di quanto si pensi.
A prima vista si tratta di un paesaggio lacustre, o forse marino, un bellissimo albero col tronco dalla forma complessa, e due persone in piedi sulla riva con lo sguardo rivolto verso l'orizzonte. Fin qui nulla di strano: un'immagine chiara e uno scenario che infonde tranquillità e niente altro. Aspettate, però: cosa rispondereste se vi dicessimo che in questa scena c'è un'altra persona?
Non stiamo scherzando e, se aguzzate la vista, riuscirete sicuramente a scovarla anche voi. Il presunto intruso è molto più visibile di quello che si pensi, ma serve una vista acuta per riuscire a individuarlo. Avanti, proviamo!
Pixabay - Not the actual photo
Le illusioni ottiche sono dei veri e propri rompicapi visivi che ci aiutano a mantenere in attività la sfera del cervello specializzata sulla concentrazione. Cimentarsi con questi giochi visivi è la via ideale per prevenire l'invecchiamento della nostra mente e contribuire alla sua ottimale ricettività. Motivo per cui non vi arrendete se non individuate subito la terza persona.
Noi stiamo per svelarvi la soluzione all'enigma visivo, ma se volete ancora qualche minuto, tornate su nell'articolo e concentratevi sulla scena.
E se proprio vi siete arresi o anche per verificare l'idea che vi siete fatti, di seguito trovare la risoluzione al problema cerchiata e ben visibile.
Se vuoi ancora un po' di tempo, torna in alto, stiamo per svelare la soluzione.
Lo avevate visto? Vi siete lasciati ingannare dall'illusione ottica oppure il vostro cervello è stato in grado di decifrare la scena fin da subito? In ogni caso, potete notare a questo punto come i rami dell'albero diano vita proprio alla sagoma di un neonato. Un piccolino rannicchiato in posizione fetale e con le mani davanti al viso. Impossibile non vederlo ora, non è così?
Questo test di illusione ottica è una tipica circostanza in cui la nostra mente non riesce, sulle prime, ad associare forme ben precise partendo da oggetti che, solo in apparenza, sembrano non avere il minimo nesso con schemi e forme compiute. Eppure ci sono, così come c'è il tenero bambino.
Siete riusciti a risolvere l'enigma visivo prima di arrivare alla soluzione?