Mamma rimane sconvolta dopo che un bagnino le intima di smettere di allattare in un parco acquatico
Quando si pianifica una meritata vacanza si ha principalmente in testa l'idea di rilassarsi e di staccare dalla propria routine lavorativa e non. Ci si concentra assaporando quei giorni in cui tutto andrà per il verso giusto e ogni problema, almeno per quel periodo, potrà essere messo da parte. Ma talvolta non va affatto secondo i propri piani.
Come è successo alla donna protagonista di questa storia, Tiffany, che ha sperimentato un'imbarazzante e cocente delusione mentre era intenta a godersi un po' di pace nel suo parco acquatico preferito. Vediamo cos'è successo.
via Today
Wallpaperflare - Not the actual photo
Tiffany Francis si trovava al suo solito parco acquatico, un luogo che per lei era diventato un punto di riferimento e dove aveva deciso di trascorrere gran parte delle sue giornate libere. Aveva infatti sottoscritto un abbonamento stagionale presso il Rigby's Water World, in Georgia.
La donna frequentava spesso il parco acquatico e portava sempre con sé il bambino piccolo ancora in fasce di soli 11 mesi. Nessuno le aveva mai recato alcun tipo di problema, non una lamentala sulle sua abitudini. Fino al giorno in cui aveva finito con il rimanere amareggiata e senza più parole per esprimere la sua frustrazione.
Come consuetudine allattava il fanciulletto in una delle piscine più piccole e molto poco profonde di tutto il parco: si metteva giusto con le caviglie immerse nell'acqua a nutrirlo. Poi un bagnino, quel giorno, le si era avvicinato spazientito.
Tiffany era stata rimproverata da quell'uomo che la esortava con veemenza di smettere di allattare in pubblico: andava contro una delle regole del parco. Tale regola era perfino ben scritta su un cartello nelle vicinanze della piscina e la donna non poteva credere ai suoi occhi.
Per la verità il divieto in questione proibiva il consumo di cibo e bevande mentre si era all'interno di una piscina, ma la giovane mamma non stava facendo nulla di tutto questo. Tuttavia, tecnicamente, stava dando da mangiare al suo bambino... e questo pretesto è bastato per farla allontanare pretendendo che smettesse di allattare in pubblico.
La donna, profondamente sconvolta e delusa, ha chiesto il rimborso del suo abbonamento. Le è stata negata anche quella possibilità. La storia non è di certo finita qui: Tiffany, una volta tornata a casa, ha pubblicato un post su Facebook dove ha spiegato l'intera e spiacevole faccenda che le era capitata.
Alla fine la mamma ha avuto la meglio citando la legge vigente nello stato della Georgia: questa consente a una madre di allattare il suo bambino in qualsiasi luogo autorizzandone quindi anche il nutrimento in pubblico.
Il responsabile del parco, Steve Brown, ha dovuto quindi rivedere la sua politica sull'allattamento al seno e aggiornare il personale a tal proposito. Tu cosa ne pensi di questa storia?