Il mimo costringe un uomo ad aiutare sua moglie che trasporta il figlio e lo zaino. Il video fa riflettere
Quando si decide di mettere al mondo un bambino, bisogna tener presente che le responsabilità e i doveri vanno divisi in parti uguali fra i due genitori. Certo una mamma avrà sempre qualcosa in più da fare, ma è giusto che ogni papà faccia il possibile per "alleggerire" il carico e aiutare. E se un uomo non si rendesse conto da solo di questo? Nessun problema, perché ci sarà sempre qualcuno disposto a ricordarlo. Un po' com'è avvenuto nella storia che stiamo per raccontarvi.
A fare giustizia in questo caso, è stato un mimo. L'uomo dal volto dipinto di bianco ha "rimesso in riga" un papà che, rispetto alla sua compagna, se la prendeva un po' troppo comoda.
Valentina Miranda Cardenas/Youtube screenshot
In un video diventato virale sul web, si vede un mimo che, a bordo di una piscina, rincorre una giovane coppia di genitori per, diciamo così, rimettere a posto qualcosa. Ma cosa? Oppure in questo caso sarebbe meglio dire: chi? Un papà troppo spensierato rispetto alla moglie.
Nelle immagini del video, infatti, vediamo una mamma con in braccio il suo piccolo e anche uno zaino, mentre pochi passi dietro di lei, si nota il compagno che passeggia beato con le mani libere. Una scena vista chissà quante volte e a cui molti presenti non avrebbero dato troppo peso, se solo non fosse intervenuto lui, un mimo dal volto bianco.
La scena si è svolta al Seaworld di Orlando, Stati Uniti, dove a intrattenere il pubblico c'era un uomo che vestiva i panni di comico. Mentre stava svolgendo il suo lavoro, però, l'uomo ha notato qualcosa che non gli è piaciuta e ha deciso di agire. Si è avvicinato a una donna con zaino e bambino in braccio e le ha chiesto, sempre e solo con i gesti, se quello alle sue spalle fosse il marito. Davanti alla sua risposta affermativa, il mimo è partito all'attacco.
Ha preso lo zaino dalle spalle della donna e l'ha passato al marito, facendogli capire quanto non fosse corretto che la moglie si caricasse in quel modo mentre lui se ne stava comodo e senza nulla in mano. Un gesto quello del lavoratore che ha suscitato ilarità nella donna e un discreto imbarazzo nel suo compagno.
Davanti a simile richiesta, il papà non ha potuto far altro che accennare un sorriso, però, prendere lo zaino in spalla e incassare la "lezioncina" di quel mimo gentile. Il pubblico ha reagito con un bell'applauso di approvazione per l'intervento dell'artista e per aver sottolineato che non è normale lasciare alle donne tutte le incombenze.
Anche i papà devono prendersi le proprie responsabilità e aiutare il più possibile. In questo caso, non sappiamo se la donna aveva appena preso tra le braccia il bambino che, probabilmente, era stato fino a qualche istante prima con il padre, fatto sta che è sempre bene ricordare l'importanza della condivisione, siete d'accordo?